Back to top

Autore Topic: Tag Title  (Letto 1734 volte)

Offline bismark2005

• Abituale
    • Mostra profilo
Tag Title
« il: 05 Nov 2010, 10:21:48 »
E' importante ciò che è scritto nel tag title per la ricerca su google? Mi spiego meglio.

Ho un sito web che parla della squadra di calcio XX del paesello YY.

1 Ipotesi: Nel tag title scrivo Squadra di calcio XX.

2 Ipostesi: Nel tag title scrivo: Squadra di calcio XX del paesello YY

In una eventuale ricerca su Google inserendo come parola chiave solo il paesello YY sarò avvantaggiato nella 2 ipotesi?

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Tag Title
« Risposta #1 il: 05 Nov 2010, 18:43:43 »
Se XX è diverso a YY e vuoi farti trovare con YY allora meglio la seconda ipotesi.

Oppure, crei due pagine diverse utilizzando ambedue le ipotesi.... che è meglio.  :)
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline bismark2005

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Nov 2010, 19:03:51 »
Ad esempio scrivendo nel tag title <title>Inter la squadra di Milano<title> sarò avvantaggiato su google per la key di ricerca Milano. Ho capito bene?

Ps:Come faccio a creare due pagine con due titoli diversi? Sono un novellino di xhtml e css ma mi sembra di aver letto che in ogni head ci può esssre un solo title

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Nov 2010, 20:53:47 »
ma ti riferisci al titolo del sito...? il tag title della homepage? Se è così non puoi avere due tag title.

Certamente se inserisci milano nel titolo della homepage, o di qualsiasi altra pagina, hai il 2000% di possibilità in più che questa venga trrovata con milano.

Offline bismark2005

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Nov 2010, 22:11:46 »
Ho capito. Ultima domanda.

Supponiamo (solo a titolo di esempio) che ho un sito di una determinata associazione culturale chiamata photograf il cui sito è photograf.it

Voglio che questa mia associazione "venga fuori" su google quando si scrive la parola Palermo. Faccio di nuovo 2 ipotesi:

1)<title>Palermo</title>

2<title>Associazione Photograf Palermo</title>

Il primo caso andrebbe bene per dare maggiore enfasi alla parola Palermo, oppure è consigliabile mettere comunque il nome dell'associazione accoppiata con Palermo cioè la 2 ipotesi?

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Nov 2010, 00:38:57 »
Se dovessi scegliere io, metterei la seconda. Non ci trovo senso a mettere come titolo di un sito il nome di una città, forse una pagina che ne parla... ma non certo dare alla home il titolo "palermo". Il titolo deve essere descrittivo e pertinente, anche per la Homepage.

Supponendo che il sito sia basato su alcune immagini artistiche di Palermo, quel photograf nel tag title sarebbe perfetto.

E poi, posizionarsi con la key secca Palermo è difficile, devi avere tanti link esterni per raggiungere discrete posizioni.

Offline m.davide82

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Nov 2010, 12:51:38 »
Se dovessi scegliere io, metterei la seconda. Non ci trovo senso a mettere come titolo di un sito il nome di una città, forse una pagina che ne parla... ma non certo dare alla home il titolo "palermo". Il titolo deve essere descrittivo e pertinente, anche per la Homepage.

Supponendo che il sito sia basato su alcune immagini artistiche di Palermo, quel photograf nel tag title sarebbe perfetto.

E poi, posizionarsi con la key secca Palermo è difficile, devi avere tanti link esterni per raggiungere discrete posizioni.

infatti, magari cerca di inserire anche le tue chiavi nel corpo dell'articolo, h1 e via dicendo

Web Design Bolzano Kreatif