Back to top

Autore Topic: Form con Chronoform per invio e valutazione abstract  (Letto 7699 volte)

Offline palmino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
grazie innanzitutto a tutti coloro che quotidianamente collaborano a questo forum ed al sito. E' una miniera di informazioni utilissime.
Premetto che sono un principiante. Gestisco un sito scientifico, per diletto ed avrei bisogno di qualche suggerimento.
Devo preparare un form per l'invio proposte per un congresso, secondo questo schema semplificato:

id proposta
titolo
descrizione

devo inoltre preparare un form per la valutazione  delle proposte inviate, che consenta ai valutatori di assegnare un punteggio da 1 a 4 a ciascuna proposta.
Per il form di valutazione è corretto utilizzare Chronoconnectivity per recuperare i dati delle proposte inviate dalla tabella del primo form ed aggiungere un radiobutton nel body di Chronoconnectivity?
Come faccio a memorizzare e poi a visualizzare i risultati della valutazione?

Grazie  :)

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Form con Chronoform per invio e valutazione abstract
« Risposta #1 il: 24 Ott 2010, 07:29:42 »
La procedura corretta dovrebbe essere la seguente occorrono due form uno per l'inserimento dati e uno per la modifica dei dati collegati alla stessa tabella dati.

Due form diversi perchè con uno inserisci tutti i dati esclusa la valutazione, con il secondo invece nostri i dati inseriti dal precedente  form ed inserisci solo la valutazione.

(Con del codice php potresti anche usare un solo form, ma occorrono dei controlli per gestire in modo appropriato i vari campi nelle due funzioni inserimento o modifica.)

1) con il primo form inserisci i dati

2) il secondo form dovrà avere abilitato con la procedura prevista il plugin interno al form Profile Page che consente di richiamare il record desiderato.