Back to top

Autore Topic: sfondo sull'editor e sulle stampe  (Letto 4857 volte)

Offline steman

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
sfondo sull'editor e sulle stampe
« il: 21 Nov 2006, 13:03:58 »
Prima cosa un saluto a tutti.. sono nuovo del forum...

ho realizzato un sito con joomla 1.0.10 e mi trovo questo problema: le mie pagine web hanno volutamente come base uno sfondo grigio sfumato. Tale sfondo però me lo ritrovo sull'editor, cosa fastidiosa, e cosa più grave sulle stampe (tramite apposita icona stampa) delle notizie o altro . Come posso toglierlo?
grazie a tutti........  :)

Offline gallus

• Abituale
  • Gens Joomla
    • Mostra profilo
Re: sfondo sull'editor e sulle stampe
« Risposta #1 il: 21 Nov 2006, 13:16:19 »
Ma non hai già postato questa richiesta con un topic praticamente simile questa mattina?  8)

Non bombardare il forum come uno spam server... aspetta che qualcuno ti risponda e non aprire ogni volta un topic diverso... chiaro?  :-X

Personalmente ho iniziato a dare un occhio al tuo problema e ho visto che il pulsante print associa dei parametri alla richiesta e stavo guardando se c'era qualcosa che riguardava lo sfondo, magari un parametro bgcolor... ma ancora non ne sono arrivato a capo.

A presto
Esperto in:
"Algoritmi concorrenti per la gestione del Gelato che si scioglie"
 TGGS - Team Gestione Gelato che si Scioglie.  Joomla! è un lavoro di squadra: tu mettici il problema, Gens Joomla la soluzione.  Gens Joomla, il sito di riferimento per Joomla: http://www.gensjoomla.org

Offline steman

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Nov 2006, 13:43:30 »
chiedo venia... ma questa notte alle 03.01 ho postato in "I vostri annunci su Joomla" e pensavo di avere usato un'area che non centrava nulla con il mio problema.  :-[

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Nov 2006, 13:45:21 »
Ho rimosso il topic in "I vostri annunci su Joomla" xkè doppio e in sezione non corretta!! Lascio questo!!  ;)
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline gallus

• Abituale
  • Gens Joomla
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Nov 2006, 13:46:09 »
Ho rimosso il topic in "I vostri annunci su Joomla" xkè doppio e in sezione non corretta!! Lascio questo!!  ;)

Stavo facendo la medesima cosa :)
Esperto in:
 TGGS - Team Gestione Gelato che si Scioglie.  Joomla! è un lavoro di squadra: tu mettici il problema, Gens Joomla la soluzione.  Gens Joomla, il sito di riferimento per Joomla: http://www.gensjoomla.org

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Nov 2006, 13:48:24 »
Un problema analogo trattatto stamini in questo topic. http://forum.joomla.it/index.php?topic=11661.msg53175#msg53175

Prova a dare una lettura  ;)

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline steman

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 21 Nov 2006, 14:32:36 »
ho verificato il topic consigliato e sono entrato in mambot e ho selezionato il componente  Editor TinyMCE WYSIWYG ma i campi "Classi CSS Template" e "Classi CSS personalizzate" non sono presenti. Lì si parla della versione 1.0.11 mentre io ho la 1.0.10 e vi è una sezione parametri in cui si può digitare dei dati; attualmente è presente il dato "theme=advanced" ma non conosco quali parametri è possibile imputare.  grazie... ???

Offline steman

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 22 Nov 2006, 03:06:18 »
scusate ma mi ero intestardito a capire cosa non funzionasse nel mio post precedente visto che nessuno più rispondeva.

riassumo per chi si trovasse nel mio stesso problema:

Andando nella pagina "mambot" nella sezione "Parametri" vedevo solo la voce "theme=advanced", quindi non capivo dove fossero i campi "Classi CSS Template" e "Classi CSS Personalizzate" da voi citati. Io opero sulla vrsione 1.0.10 e non capendo ho installato anche la 1.0.11 ma si comporta uguale.
Ho quindi guardato il codice e ho visto che ogni componente ha il suo .xml per la definizione della descrizione, dei parametri, ecc.. Ho quindi controllato il failetto "tinymce.xml" ed ho visto che in effetti le definizioni dei parametri cerano. Ho allora cercato un errore e guarda e riguarda mancava encoding="iso-8859-1" nella riga <?xml........ e quindi il parser del xml non interpretava correttamente. Stesso problema ha la 1.0.11. Ora funziona tutto e quindi impostato i parametri come consigliato tutto ok. Bene ho fatto le 3 e pur restando il problema della stampa rimando a domani sera la soluzione poi saprò dire (molto più sinteticamente). Grazie a tutti.  ;)
« Ultima modifica: 22 Nov 2006, 03:11:06 da steman »

Offline grigoa

• Abituale
  • Joomla is a passion
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 22 Nov 2006, 09:14:21 »
Prima cosa un saluto a tutti.. sono nuovo del forum...

Ciao Steman benvenuto tra noi  :)
L'erba voglio non cresce neppure
nel giardino del re
www.erbavoglio.info

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 22 Nov 2006, 12:09:18 »
Bene ho fatto le 3 e pur restando il problema della stampa rimando a domani sera la soluzione poi saprò dire (molto più sinteticamente). Grazie a tutti.  ;)
Bene!!  :) Facci sapere  ;)

Offline steman

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 23 Nov 2006, 02:35:02 »
ciao a tutti anche se penso di essere l'unico sveglio.  ::)
Questa sera ho guardato il problema del fondo scuro (preso in automatico dal css generico) della stampa. Non ho trovato parametri particolari da impostare come si era visto per l'editor, ma ho notato che è l'unica videata, secondo le mie ricerche, che presenta la classe "contentpane" sul tag body
  <body class="contentpane">
e quindi ho risolto mettendo in template_css.css

body.contentpane {
    background: none; }

e a questo punto la stampa ha sfondo bianco.  ;D
Se a qualcuno risultano controindicazioni lo comunichi grazie.

Però..... avrei potuto intitolare il topic "G.Marzullo  (si faccia una domanda e si dia una risposta)" scusate ma alle 2,30 una battuta e concepibile..
grazie a tutti e al prossimo topic.. :)
« Ultima modifica: 23 Nov 2006, 02:37:13 da steman »

Offline gallus

• Abituale
  • Gens Joomla
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 23 Nov 2006, 08:02:43 »
Bene devo dire che è molto utile... complimenti
Esperto in:

Offline harleyman

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 23 Nov 2006, 08:47:27 »
Uhm... a me non funziona.
Enjoy the Kustom World!
Welcome To The Kustom World!

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 23 Nov 2006, 10:01:31 »

Però..... avrei potuto intitolare il topic "G.Marzullo  (si faccia una domanda e si dia una risposta)" scusate ma alle 2,30 una battuta e concepibile..
grazie a tutti e al prossimo topic.. :)
Questo non è un helpdesk a pagamento dove ci sono persone che domandano e persone che risolvono!! Lo spirito del forum è un pò diverso!! Tutti portano il loro contributo sia domandando sia rispondendo!!  :) Sono dell'idea che se vuoi risolvere un problema informatico, la soluzione migliore non sia una risposta risolutiva ma delle indicazioni che ti portano alla risoluzione!!  :) In questo modo duri più fatica ma apprendi cosa fai!!  :) Ti sei impegnato ed hai fatto le 2:00 ed hai risolto non sei più soddisfatto che aspettare le 9:00 di stamani apettando la risoluzione??   :)

Offline steman

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 23 Nov 2006, 11:10:28 »
mi dispiace surfbit che tu abbia preso la mia battuta come un appunto, una polemica o chissà cosalto; non era mia intenzione. La battuta quasta notte mi sembrava carina e ti dirò rileggendola questa mattina alla luce della tua risposta mi è sembrata ancora carina, forse proprio perchè io la vedo come semplice battuta. Se avessi mal interpretato lo spirito del forum mi sarei risolto il problema e basta. Peccato, comunque in futuro starò più attento. ???

harleyman se non ti funziona e hai problemi controlla la pagina html della prestampa a video e guarda se la classe sopramenzionata è presente nel tag body. Tieni conto che io opero con la versione 1.0.10. Eventualmente fammi sapere.  :)

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 23 Nov 2006, 11:25:58 »
mi dispiace surfbit che tu abbia preso la mia battuta come un appunto, una polemica o chissà cosalto; non era mia intenzione. La battuta quasta notte mi sembrava carina e ti dirò rileggendola questa mattina alla luce della tua risposta mi è sembrata ancora carina, forse proprio perchè io la vedo come semplice battuta. Se avessi mal interpretato lo spirito del forum mi sarei risolto il problema e basta. Peccato, comunque in futuro starò più attento. ???

Se vedi le faccine  :) sorridenti capisci che non ho preso male la battuta!!  ;) Ho voluto sottolineare solo che il tuo esempio è il vero approccio di chi vuol fare informatica!! E' sei pienamente entrato nello spirito del forum dato che puoi aiutare "harleyman".  :)
Complimenti  :)

Offline gallus

• Abituale
  • Gens Joomla
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 23 Nov 2006, 13:04:52 »
Questo non è un helpdesk a pagamento dove ci sono persone che domandano e persone che risolvono!! Lo spirito del forum è un pò diverso!! Tutti portano il loro contributo sia domandando sia rispondendo!!  :) Sono dell'idea che se vuoi risolvere un problema informatico, la soluzione migliore non sia una risposta risolutiva ma delle indicazioni che ti portano alla risoluzione!!  :) In questo modo duri più fatica ma apprendi cosa fai!!  :) Ti sei impegnato ed hai fatto le 2:00 ed hai risolto non sei più soddisfatto che aspettare le 9:00 di stamani apettando la risoluzione??   :)

Condivido pienamente e mi permetto di sottolineare che vedo questo post come una precisazione non come una reazione di chi se la sia presa... è importante ogni tanto ricordare lo spirito che anima il forum.

Rinnovo comunque i complimenti a tutti, intendento con tutti tutto il forum :D
Esperto in:

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 23 Nov 2006, 13:20:08 »
Grazie Gallus! Sono contento che siamo sulla stessa linea  ;)

Offline gallus

• Abituale
  • Gens Joomla
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 23 Nov 2006, 13:21:46 »

Assolutamente.

Questa mattina ho minacciato uno di cancellare un post perchè dopo 1 ora nessuno gli aveva risposto... te ne rendi conto?
Esperto in:

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 23 Nov 2006, 13:27:40 »

Assolutamente.

Questa mattina ho minacciato uno di cancellare un post perchè dopo 1 ora nessuno gli aveva risposto... te ne rendi conto?
Io in genere lascio correre di più ma guarda per avere segnalato un post doppio:  :o
http://forum.joomla.it/index.php?topic=11521.msg54282#msg54282

Web Design Bolzano Kreatif