Back to top

Autore Topic: Template purity II - menu uguali?  (Letto 1057 volte)

Offline gianniale

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Template purity II - menu uguali?
« il: 07 Nov 2010, 14:30:45 »
Un saluto a tutti, ho cominciato a dare un'occhiata a questo template che mi sembra funzionale e ben fatto. Ho dovuto disinstallare tutto il cms e ho installato la versione 1.5.22 per ca..ni combinati dal sottoscritto. La domanda è questa: il menu principale e il menu top hanno le stesse voci, ma se vado in gestione menu e guardo il menu top trovo solo 4 voci che non corrispondono. Ho provato a modificare una voce (responsabilità) nel menu principale e me la sono ritrovata nel menu top... Vorrei capire come mantenere in alto solo il pulsante "home" e creare il famoso megamenu (già abilitato ma non ancora settato) con voci diverse dal menu principale.
Spero di non essere stato confusionario... grazie per quanto mi potrete dire e attendo di leggervi. Un saluto a tutti. http://www.scaricafacile.it/joomla/

adottauncane

• Visitatore
Re:Template purity II - menu uguali?
« Risposta #1 il: 07 Nov 2010, 14:44:56 »
Ciao gianniale,
il menù in alto, prende di default il menù mainmenu, cioè quello che ha questo nome univoco nella Gestione menù. Perciò se tu provi a disattivare dalla gestione moduli il menù che corrisponde a quel nome univoco, di default è Menù Principale, vedrai che ti scompare dalla sinistra e ti rimane lì. Quindi, a prescindere al nome menù Principale, Top Menù, ecc. deve essere un mainmenu. Se utilizzi quello di default e vuoi metterci solo la voce Home, cancella le altre voci o spostale in un altro menù, spubblica il Menù Principale da left e pubblicaci un altro menù che abbia un diverso nome univoco.

Offline gianniale

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Nov 2010, 17:32:07 »
Ciao adottauncane,
se ho capito bene l'aggancio del topmenu sarebbe il nome del modulo "menu principale"... ma allora se rinomino il modulo menu principale in "pippo pallino", il topmenu rimane com'è e potrei lavorare sui due menu come fossero indipendenti... ho afferrato?

Come al soli ti ringrazio per avermi soccorso...

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 07 Nov 2010, 18:53:42 »
No... non ha importanza il nome del menù, l'importante è che sia un mainmenu. Se clicci su Gestione menù vedrai che di default mainmenu è assegnato come tipo a menù principale. Poi il nome puoi pure cambiarlo e scrivere quello che vuoi ma il tipo deve essere mainmenu. Quello è il tipo di menù che viene posizionato sulla fascia.

Web Design Bolzano Kreatif