Back to top

Autore Topic: Friendly url richiamare articoli  (Letto 1141 volte)

Offline formuladallara

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Friendly url richiamare articoli
« il: 27 Nov 2010, 19:38:05 »
Ciao a tutti
vorrei provare a mettere le friendly url in quanto con chiunque parlo tutti mi dicono che con questo sistema si riesce ad avere piu visite in quanto google è molto piu appetitibile nel prendersi i link.

Ricapitoliamo:

rinomino in .htaccess e metto la spunta sui primi 2 nella configurazione.. lasciando stare il suffisso html che secondo me nn è proprio il massimo.

E quindi dovrebbe funzionare... ma poi una volta che non ho piu il num id quando ho bisogno del link di una pagina come devo fare? Cioè prima basta che cambiavo id alla categoria e articolo e mi ritrovavo il link pronto al collegamento diretto alla pagina di tot categoria.. con il friendly come si fara? grazie :D

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Friendly url richiamare articoli
« Risposta #1 il: 27 Nov 2010, 19:57:13 »
forse mi sbaglio, ma se continui ad inserire i link "vecchio stile" dovrebbero funzionare lo stesso. fai una prova.
in alternativa puoi usare dei plugin tipo LinkR o un editor come JCE.

Offline formuladallara

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Nov 2010, 20:16:19 »
non ho ben capito...se finisco di pubblicare un articolo e voglio subito collegarmi al link senza dover passare da plugin o moduli non è possibile?? perche ora come ora vedo il numero id e lo sostituisco al link e vedo subito l articolo pubblicato, prima ancora che lo collego al menu ecc ecc

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Nov 2010, 21:04:07 »
...la prova non l'hai fatta... vabbè l'ho fatta io... funziona.
puoi continuare ad usare il tuo metodo per linkare gli articoli anche con i friendly url.

Offline formuladallara

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Nov 2010, 23:44:01 »
grazie pare che per ora funziona  ;)

Una sola cosa... i FEED RSS non funzionano piu, non si può far nulla? Ho rimesso poi tutto a posto come prima e sono tornati a funzionare... questo perche modifica automaticamente il link syndicate per il generatore di feed  ???

Parlo dei feed rss di marketplace, componente per annunci
« Ultima modifica: 01 Dic 2010, 00:33:50 da formuladallara »

Web Design Bolzano Kreatif