Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Plugin Watchman per Chronoform  (Letto 2633 volte)

Offline eletomm

• Nuovo arrivato
  • *
  • se vuoi avere zero pensieri...
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Plugin Watchman per Chronoform
« il: 05 Nov 2010, 10:37:06 »
Salve a tutti..sono un nuovo utente di joomla e anche parecchio ignorante in fatto di webmastering.
Ho inserito un form con chronoform, e vorrei che fosse compilabile solo dagli utenti registrati.
Ho provato quindi a settare il plugin watchman , ??? ma semplicemente non mi visualizzare il form...Mi sapete dire come funziona questo modulo? Ho cercato in internet ma non ho trovato niente!
Grazie infinite!!! : ;)
« Ultima modifica: 07 Nov 2010, 17:39:52 da eletomm »

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Plugin Watchman per Chronoform
« Risposta #1 il: 05 Nov 2010, 17:56:36 »
Puoi assegnare il link al form ad una voce di menu riservata agli utenti registred.

Per questo vai all'elenco delle voci di menu e nella colonna Livello di accesso cliccando su Public modifichi il tipo di utente.

Però il form sarebbe comunque accessibile da qualche furbo che conosce l'indirizzo, allora io inserisco nel form in Form code campo Form HTML questo codice all'inizio

Codice: [Seleziona]
<?php
$user 
=& JFactory::getUser();
if (
$user->id==0) {
$mainframe->redirect('inserisci qui l'URL di un contenuto che dica che l'accesso è riservato ai registrati');
}
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline eletomm

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Nov 2010, 15:29:09 »
Grazie per la risposta..dunque se restringo nella voce di menu il form ai soli "registered" praticamente questa voce non è visualizzata nel menu altro che dagli utenti registrati; ma io voglio che il link sia visibile a tutti nel menu, ma che se voglio accedere ai non registrati venga una pagina con scritto che .."l'accesso è riservato ai soli iscritti", mentre se un utente è registrato e ha effettuato l'accesso allora se clicca sul link si deve aprire il form per compilarlo...non so se mi sono spiegata..

Offline eletomm

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Nov 2010, 15:32:12 »
dimenticavo: ho attivato nel form ilplugin Watchman spuntando l'accesso ai soli registered e ho collegato il reindirizzamento in caso di non registered ad una pagina che dice appunto che l'accesso è riservato ai soli registrati... in effetti ora il form non è accessibile e si visualizza la pagina di divieto...
solo che è così per tutti gli utenti, anche quelli registrati!!! Come è possibile?

Offline eletomm

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
RISOLTO !!!!!Re:Plugin Watchman per Chronoform
« Risposta #4 il: 07 Nov 2010, 15:39:45 »
Scusate....ma ho risolto: con wathcman impostato come ho detto prima adesso ho fatto un pò di pulizia di cache e ho aggiunto dei nuovi utenti registrati e con questi nuovi utenti il sistema funziona proprio come volevo io..non so ancora perchè invece se accedo come admin o come utente creato in precedenza non mi visualizza il form ma mi rimanda solo alla pagina con l'avviso che il form è accessibile solo ai registrai...bho?!
comunque l'importante è che in effetti con il plugin fa proprio quello che volevo!
Scusate se ho postato la domanda prima di spippolare di più e fare ulteriori tentativi!!
e grazie a vales che si è perso a rispondermi!
ciao a tutti

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Nov 2010, 16:56:43 »
Molto bene,

metti però [Risolto] nell'oggetto del primo post
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org