Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Lista utenti registrati (senza usare comunity builder)  (Letto 6431 volte)

Offline Rizz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Sarebbe possibile visualizzare una lista degli utenti iscritti senza utilizzare comunity builder?
« Ultima modifica: 12 Nov 2010, 20:03:45 da Rizz »

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Re:Lista utenti registrati (senza usare comunity builder)
« Risposta #1 il: 11 Nov 2010, 08:32:04 »
Sì, da pannello di controllo -> gestione utenti.

Offline Rizz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Nov 2010, 11:03:43 »
Sì, da pannello di controllo -> gestione utenti.

Però quello è un pannello di amministrazione, io vorrei rendere disponibile una lista visibile a tutti gli utenti registrati

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Nov 2010, 15:25:26 »
Ma la devi visualizzare tu o la devi far visualizzare ad altri? Perchè da come scrivi nel primo post si capisce che serve a te vederla da backend.

Offline Rizz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Nov 2010, 15:35:55 »
Ma la devi visualizzare tu o la devi far visualizzare ad altri? Perchè da come scrivi nel primo post si capisce che serve a te vederla da backend.

Scusami, sono stato poco chiaro.
Vorrei che sia accessibile a tutti gli utenti registrati così che possano visualizzar i profili delle altri utenti.
Se può essere utile sul sito ho installato kunena e uddein.

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Nov 2010, 16:03:17 »
Ora mi dici che c'è anche kunena, ed è in piedi e funzionante? E gli utenti quali devono essere, quelli registrati a joomla o quelli registrati sul forum? Non rilasciare indicazioni a pillole, devi dare sin dall'inizio una "panoramica" della situazione, in modo tale da agevolare il lavoro di chi poi potrà a sua volta aiutare te.

Offline Rizz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 11 Nov 2010, 16:25:05 »
Ho integrato kunena agli utenti di joomla così che siano gli stessi: se l'utente A si registra a joomla può usufruire del forum con le stesse credenziali, se si tenta la registrazione al forum parte in automatico la registrazione a joomla  --> gli utenti sono gli stessi.

Mi serve sapere se esiste una modo per rendere visibile (ai soli utenti registrati) una lista degli utenti registrati al portale.

Uddeim (che è integrato con il forum che a sua volta è integrato con joomla) fornisce qualcosa di simile ma solo nel momento in cui si sceglie il destinatario del messaggio (e  non è possibile accedere ai profili).

Provando ad installare comunity builder, ho notato che fra le sue funzioni esisteun modulo con l'effettiva lista degli utenti registrati, cliccando sul nome è possibile visualizzarne il profilo.

Ora, non essendo mio interesse utilizzare "comunity builder", sarebbe possibile mostrare una lista utenti accessibile alle persone registrate che non sia quella della gestione del pannello amminastrione?

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 12 Nov 2010, 09:21:14 »
Sì, nel frontend, sotto, alla sezione 'kunena statistiche forum', c'è la voce 'lista utenti'; chiaramente se non c'è nessuna lista di utenti creata allora non verrà visualizzato nulla.

Offline Rizz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 12 Nov 2010, 12:08:52 »
Sì, nel frontend, sotto, alla sezione 'kunena statistiche forum', c'è la voce 'lista utenti'; chiaramente se non c'è nessuna lista di utenti creata allora non verrà visualizzato nulla.

Ok la lista c'è e pare funzionare; se io volessi effettuare un collegamente diretto con una voce dal menù principale come dovrei procedere?
Ho provato a creare un link interno ma dentro la tendina di kunena non vi è nulla che porta a quella schermata... devo fare un link esterno?
Grazie.

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 12 Nov 2010, 12:17:14 »
Basta che copi il coll.to (proprietà del link andando col tasto destro del mouse) in una qualsiasi voce di menu.

Offline Rizz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 12 Nov 2010, 20:03:27 »
Basta che copi il coll.to (proprietà del link andando col tasto destro del mouse) in una qualsiasi voce di menu.

Ti ringrazio veramente per il tuo aiuto  ;)

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Lista utenti registrati (senza usare comunity builder)
« Risposta #11 il: 12 Nov 2010, 20:34:10 »
Figurati non c'è di che, siamo qui per questo, buona permanenza nel forum.

Web Design Bolzano Kreatif