Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Oziogallery dentro ad articolo  (Letto 4762 volte)

Offline nearweb

  • Esploratore
  • **
  • Post: 70
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Oziogallery dentro ad articolo
« il: 21 Ott 2010, 15:16:11 »
Buongiorno a tutti,
la mia domanda per voi oggi è la seguente:

...è possibile inserire la oziogallery dentro ad un articolo?
io nel menu principale ho la voce Foto (aspetto sezione Foto) > vari nomi di discoteche > varie date di servizi fotografici di quella discoteca > ..all'apertura dell'articolo della data interessara vorrei si vedesse la ozio gallery corrispondente!

se ciò non fosse possibile vorrei che mi consigliaste un altra gallery che potrebbe essere adatta al mio scopo
grazie
« Ultima modifica: 22 Ott 2010, 11:11:14 da nearweb »

Offline ariess

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • *****
  • Post: 4056
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Oziogallery dentro ad articolo
« Risposta #1 il: 21 Ott 2010, 15:38:56 »
si può fare...
devi inserire la ozio in un modulo per poi caricarlo nell'articolo con il {loadposition}
leggi questo topic per capire come mettere la gallery in un modulo
http://forum.joomla.it/index.php/topic,105200.0.html

Offline alexred

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 25672
  • Sesso: Maschio
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Oziogallery dentro ad articolo
« Risposta #2 il: 21 Ott 2010, 18:35:04 »
ciao  nearweb,
puoi inserire la galleria all'interno di un articolo NON utilizzando il modulo e NON utilizzando il {loadposition}.
Devi creare una voce di menu legata alla Ozio Gallery2, creando così la galleria che vuoi integrare nell'articolo.
Poi vai in amministrazione di Joomla, selezioni Ozio Gallery2 fra i componenti e troverai il codice plugin associato alla galleria che hai realizzato. Per esempio {oziogallery 25}

Apri l'articolo che ti interessa ed incolli {oziogallery 25}  nella posizione dove vuoi che appaia la galleria.

Offline nearweb

  • Esploratore
  • **
  • Post: 70
    • Mostra profilo
Re:Oziogallery dentro ad articolo
« Risposta #3 il: 21 Ott 2010, 20:53:15 »
...Poi vai in amministrazione di Joomla, selezioni Ozio Gallery2 fra i componenti e troverai il codice plugin associato alla galleria che hai realizzato. Per esempio {oziogallery 25}

Apri l'articolo che ti interessa ed incolli {oziogallery 25}  nella posizione dove vuoi che appaia la galleria.

grazie per la risposta, ho seguito le tue istruzioni ma questo è il risultato non so perchè http://img232.imageshack.us/img232/2804/schermata20101021a20512.png

Offline alexred

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 25672
  • Sesso: Maschio
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Oziogallery dentro ad articolo
« Risposta #4 il: 21 Ott 2010, 21:10:44 »
divi essere molto, ma molto, ma molto più preciso e dettagliato se vuoi che proviamo ad aiutarti.
Devi riuscire a descriverci esattamente cosa hai fatto e come.
Indicaci pure il link al tuo sito così proviamo a verificare.

Hai lasciato pubblicata al voce di menu?

Offline nearweb

  • Esploratore
  • **
  • Post: 70
    • Mostra profilo
Re:Oziogallery dentro ad articolo
« Risposta #5 il: 21 Ott 2010, 21:29:51 »
ok ce l'ho fatta grazie a tutti.
ora però vorrei togliere quella voce di menu(quella con cui ho cerato la galleria) perchè non me ne faccio nulla, ma se la tolgo non vedo più la galleria nell'articolo. come fare?????

Offline alexred

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 25672
  • Sesso: Maschio
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Oziogallery dentro ad articolo
« Risposta #6 il: 21 Ott 2010, 21:35:13 »
Effettuando questa procedura, sono pubblicati sia la voce di menu che la galleria nel contenuto. Per chi non desidera avere la voce di menu visibile sul sito si consiglia di creare un nuovo menu dal titolo Nascosto, e creare in questo menu la voce di menu per la galleria da inserire nel contenuto. Viene automaticamente creato un nuovo modulo per il nuovo menu Nascosto, questo modulo non risulta attivo e deve essere lasciato come non attivo. In questo modo le gallerie create con le voci di menu pubblicate  in questo nuovo menu nascosto potranno essere inserite nei contenuti e non apparire nei menu sul sito. Ricordo e ripeto che queste voci di menu devono rimanere pubblicate, cioè attive in questo menu nascosto, altrimenti se sono spubblicate la galleria non è visibile.

Offline ivancirami

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 13
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO]Oziogallery dentro ad articolo
« Risposta #7 il: 22 Ott 2010, 15:11:17 »
Ciao Alex siete veramente grandi!
ed ora...io ho la stessa necessita'...anzi vorrei inserire la galleria ed un guestbook nello stesso modulo...
ho provato ad inserire il codice della galleria all'interno della descrizione del guestbook in questione considerando che anche quello e' un contenuto...il problema e' che mi visualizza il codice ovvero {oziogallery 10} ma non la galleria...ho provato anche a linkarlo con il risultato che mi visualizza il codice linkabile :D

Offline Anna Z

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 308
  • Sesso: Femmina
  • Achrome Web Design
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO]Oziogallery dentro ad articolo
« Risposta #8 il: 05 Nov 2010, 15:20:06 »
Ciao Alex
ho eseguito passo passo la procedura ma...
la gallery (qualsiasi tipo) si vedono perfettamente se si accede dalla voce di menu creata in un qualsiasi menù
(vedi foto1.jpg)
ma se inserisco nell'articolo il Codice Plugin {oziogallery 281}
si vede la gallery ma non le foto
(vedi foto2.jpg)

PS ho provato anche a creare un menu nuovo con voce menu attiva ma modulo inattivo e nulla non cambia niente
le foto nell'articolo non si vedono

DOVE STO SBAGLIANDO???
mi manca un pezzo???

[allegato eliminato da un amministratore]
Achrome Web Design
http://www.achromeweb.it

Offline Gian luthier

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO]Oziogallery dentro ad articolo
« Risposta #9 il: 09 Nov 2010, 22:46:03 »
Ciao
grazie alle vostre discussioni ho risolto molti problemi!
Ho seguito alla lettera tutte le indicazioni per inserire una galleria fotografica in un articolo,  tutto è riuscito!!
 però compare un contorno grigio... come faccio a rimuoverlo o a renderlo trasparente? epoi come si centra la galleria? ho provato a centrare il plugin all'interno dell'articolo... ma niente....

grazie!


Offline alexred

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 25672
  • Sesso: Maschio
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO]Oziogallery dentro ad articolo
« Risposta #10 il: 10 Nov 2010, 00:49:31 »
ciao Gian luthier,
non dovresti intervenire in altre discussioni per esporre altri problemi.
Ti chiedo cortesemente di aprire una nuova discussione dove esporre il tuo problema.

 



Web Design Bolzano Kreatif