Ci sono riuscito! Sono andato nella cartella del template/css/template e ho modificato la voce background-color. I problemi però non mancano. Prima cosa ho notato che nella cartella css del template ci sono 3 file modificabili che sono: editor, template,template.ie6 e template.ie7. Io per deduzione sto lavorando sul file template e ho notato che quando salvo i cambiamenti funzionano. Faccio bene o devo intervenire anche sugli altri file? Scusate la mia enorme ignoranza in materia,nella vita mi occupo di tutt'altro (biologia).
Comunque ho modificato una voce background-color a caso inserendo il colore da me modificato e per fortuna la parte centrale del template ha adesso il colore da me scelto (un marroncino chiaro, E5E3C2). Resta però da definire la parte sx, alta e bassa del template che ha ancora il colore originale (nero). Nella parte sinistra ci sono i titoli dei moduli (ad esempio entra/registrati, e il sondaggio) che hanno le lettere di colore chiaro. Come posso fare, una volta cambiato il colore anche da quella parte del template, a cambiare il loro colore?? Adesso le lettere sono bianche su nero e mettendo uno sfondo chiaro non si leggerebbe nulla...Grazie mille, scusate se mi sono dilungato troppo!