Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] home page in grassetto corsivo dopo aggiornamento  (Letto 2605 volte)

Offline MarkOne

• Appassionato
    • Mostra profilo
A me invece l'aggiornamento 1.5.22 (credo) ha prodotto la trasformazione di tutto il testo del body in home page in grassetto corsivo [template 68portal] mentre gli articoli completi restano normali.
Anche i moduli Ultimi articoli, sondaggi e tutti quelli  del div destro sono modificati (che volesse controllare vedere infermierionline.net)
Se si osserva la home con Firebug tutto il testo è preceduto dall'istruzione <strong>.
ho provato a pulire cache e aggiornare le pagine ma anche modificando il browser il problema persiste.
Così a caldo non saprei bene in quale parte del CSS mettere le mani ...
Ad alti è capitato qualcosa di simile?
se si come ha risolto?
grazie cari
« Ultima modifica: 09 Nov 2010, 01:00:06 da MarkOne »
Mark One
Everybody is ignorant, only on different subjects.
(W. Rogers)

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:home page in grassetto corsivo dopo aggiornamento
« Risposta #1 il: 07 Nov 2010, 23:39:32 »
ciao MarkOne,
prova a scrivere il link al tuo sito così proviamo a verificare, trovo molto strano sia stato l'aggiornamento la causa del problema.

Offline MarkOne

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Nov 2010, 15:26:58 »
era tra parentesi ma eccolo :
http://www.infermierionline.net/

grazie alex
Mark One
(W. Rogers)

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Nov 2010, 15:43:04 »
hai provato se ripristinando il template originale di Joomla rhuk_milkyway il problema permane?
Hai provato a ripristinare il backup dei file prima dell'aggiornamento?

Offline MarkOne

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Nov 2010, 00:53:56 »
ciao Alex
ho provato a impostare rhuk_milkyway come predefinito e il messaggio è il seguente
Citazione
Fatal error: Call to a member function on a non-object in /web/htdocs/www.infermierionline.net/home/templates/rhuk_milkyway/index.php on line 23
mentre beez sembra funzionare ma naturalmente è tutto scombinato anche se i caratteri appaiono normali.
se da frontend, dopo login, provo a modificare il testo di un articolo di homepage tutto sembra tornare normale.
Quindi il problema si presenta solo sulla home.

soluzione numero due: ahimè confesso che dopo aver provato l'aggiornamento su altri cinque siti (più leggeri da backuppare) ho peccato di ignavia e non ho fatto il salvataggio immediatamente prima dell'aggiornamento del più grosso e importante essendo andati a buon fine gli altri.
In ogni caso ho scoperto che il problema origina dall'ultimo articolo inserito che se tolto dalla  home  restituisce la pace al mio universo interiore e i caratteri normali al CSS.

Mi studio il problema e poi magari vi informo, per ora ritengo risolto il misfatto.

Grazie dell'aiuto Alex; resta questa "fragilità" che se uno non utilizza lo strumento copy and paste più che correttamente (credo sia questo il problema) la "maionese impazzisce".
Sono comunque graditi commenti e suggerimenti
ciao e buonanotte
« Ultima modifica: 09 Nov 2010, 01:01:07 da MarkOne »
Mark One
(W. Rogers)

Offline MarkOne

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] home page in grassetto corsivo dopo aggiornamento
« Risposta #5 il: 09 Nov 2010, 01:07:42 »
Ho risolto tagliando ogni singolo oggetto dell'articolo (compresi spazie e invii a capo) e re-incollandolo col pulsante dell'editor "incolla da word".

L'aggiornamento 1.5.22 è innocente!
« Ultima modifica: 09 Nov 2010, 01:12:18 da MarkOne »
Mark One
(W. Rogers)

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] home page in grassetto corsivo dopo aggiornamento
« Risposta #6 il: 09 Nov 2010, 09:02:16 »
si, il copia ed incolla può essere fatale.
Io solitamente prima di incollare il testo nell'editor di Joomla lo incollo in un semplice editor di testi (tipo il notepad) poi lo ricopio da li e lo incollo nell'editor, così da liberare quel testo da tutte le varie formattazioni e codici inutili e spesso dannosi. E se devo ripristinare qualche grassetto o link li ripristino dall'editor di Joomla.

Web Design Bolzano Kreatif