Back to top

Autore Topic: Permessi file e cartelle  (Letto 5285 volte)

Offline atlpaperino

• Appassionato
    • Mostra profilo
Permessi file e cartelle
« il: 04 Nov 2010, 16:57:36 »
Mi sto cimentando nel capire la storia di come devono essere settati i permessidi file e cartelle , ho letto un pò in giro ma per il momento non ci ho capito molto . Il problema mi è sorto quando ho installato la versione 3.1.1 di Akeeba Backup , mi segnalava un errore , allora sono andato a vedere i permessi e ho scoperto

sito su yyyyyyyy : directory 755 file 644 + file all'interno al seguente percorso media/com_akeeba/icons con permessi 755 . file .ftquote permessi 600

sito su xxxxxxxxx : directory 775 file 664 + file all'interno al seguente percorso media/com_akeeba/icons con permessi 664 . file .ftquote permessi 664

domande :

1) perchè questa differenza ?
2) potrei avere qualche problema di sicurezza ?
3) quale è il settaggio corretto ?

Grazie delle risposte
Marco

Ps: spero di aver almeno centrato la sezione giusta dove postare il problema

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:Permessi file e cartelle
« Risposta #1 il: 04 Nov 2010, 17:12:01 »
ciao,
parlando di files php non c'è differenza tra 775 e 664 dato che NON sono files eseguibili.
.ftquote è un file di sistema e di solito i permessi sono 600 in modo da essere accessibile solo al webserver/ftp

ad ogni buon conto la discussione è puramente accademica, dato che senza conoscere come sono impostati i servers parlare di permessi non ha molto senso...

il settaggio corretto è sempre quello suggerito dal provider! se serio, ovviamente...

vedi:
http://www.joomla.it/articoli-della-community/4200-i-permessi-linux-e-lhosting.html

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Web Design Bolzano Kreatif