Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] template ja_purity non scrivibile  (Letto 3578 volte)

Offline senseiste

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] template ja_purity non scrivibile
« il: 09 Nov 2010, 10:47:37 »
Ciao,
mi sono appena iscritto.
Ieri ho installato Joomla! 1.5 su ****** senza problemi, prima usavo joomla preinstallato su sgaragnao.
Joomla installato da me è un pochino diverso, ma so che sgaragnao ha adattato l'installazione ai suoi parametri.
Una delle cose che ho visto differente è la richiesta dei dati ftp per i sistemi linux (e ****** usa una debian).
Mi sono collegato, ho fatto alcune modifiche e ho anche inserito una volta i dati di accesso ftp con successo.
Ora però non riesco più.
Voglio modificare i parametri del template ja_purity ma anche inserendo i dati non me lo fa modificare.
Mi da come messaggio:
Codice: [Seleziona]
JFTP::write: Bad response
Codice: [Seleziona]
Operazione fallita!: Apertura file /home/mhd-01/www.stefanolegge.com/htdocs/templates/ja_purity/params.ini per la scrittura fallita.
Non riesco proprio a venirne a capo e DEVO modificare quei parametri!
La versione php su ****** è la 5 ma posso usare anche la 4...

Qualcuno usa t-o-p-h-o-s-t e ha avuto lo stesso problema?

Grazie
Stefano
« Ultima modifica: 10 Nov 2010, 11:46:01 da senseiste »

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:****** template ja_purity non scrivibile
« Risposta #1 il: 09 Nov 2010, 16:02:19 »
Ciao senseiste, benvenuto nel firum di joomla.it

Nel forum non sono graditi riferimenti a servizi o prodotti commerciali (come ti sei potuto accorgere dalla moderazione automatica).

Rifai un installazione pulita uploadando il pacchetto di joomla, senza utilizzare quello dell'hosting

Offline senseiste

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Nov 2010, 16:42:02 »
Ciao senseiste, benvenuto nel firum di joomla.it

Nel forum non sono graditi riferimenti a servizi o prodotti commerciali (come ti sei potuto accorgere dalla moderazione automatica).

Rifai un installazione pulita uploadando il pacchetto di joomla, senza utilizzare quello dell'hosting

Si, me ne sono accorto e non ne vedo l'utilità, però volendo posso togliere ogni riferimento, ma su il provider X ha delle impostazioni particolari e qui c'è qualcuno che ha già avuto a che fare con lo stesso caso, come si fa a comunicare?

In ogni caso, tornando al post...

io utilizzo oggi un provider che non ha installazioni di joomla preconfezionate e ho quindi utilizzato il pacchetto scaricato dal sito.
Prima usavo un altro provider che invece aveva un autoinstaller e funzionava correttamente (a parte qualche eccezione di compatibilità con moduli e plugin)
In questa installazione "da manuale" mi sono trovato a dover inserire una spunta sull'utilizzo dell'ftp in quanto il server è linux... però non riesco a modificare i parametri del template.

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Nov 2010, 17:03:10 »
Non vedo il nesso "dati ftp ----> linux".

Se hai necessità di modificare il  params.ini, utilizza un client ftp esterno, tipo Filezilla.

Offline senseiste

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Nov 2010, 17:12:05 »
Non vedo il nesso "dati ftp ----> linux".

Se hai necessità di modificare il  params.ini, utilizza un client ftp esterno, tipo Filezilla.

io personalmente non ho necessità di modificare il params.ini... ma sembra che per poter modificare il template sia necessario e invece la mia installazione me la da come non scrivibile e non so come fare...
proverò a installare tutto da capo...

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Nov 2010, 17:33:28 »
Uhmmm, andiamo per ordine allora. Cosa vuoi modificare al template ? Cosa non ti da scrivibile ?

Offline senseiste

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 10 Nov 2010, 10:29:39 »
Uhmmm, andiamo per ordine allora. Cosa vuoi modificare al template ? Cosa non ti da scrivibile ?

Ho letto solo ora la risposta...
nel frattempo ho reinstallato tutto. Nel punto in cui chiede i dati ftp ho deciso di non metterli e ora funziona tutto.

Grazie.

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 10 Nov 2010, 11:14:10 »
Bene, aggiungi [RISOLTO] al tuo primo post  ;)

Web Design Bolzano Kreatif