Back to top

Autore Topic: Più components in un template  (Letto 2256 volte)

Offline fafabone

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Più components in un template
« il: 29 Apr 2012, 17:50:01 »
Qualcuno ha idea di come inserire più component in un template?
Grazie e saluti.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Più components in un template
« Risposta #1 il: 29 Apr 2012, 17:55:00 »
io si, lo avevo pure fatto, serve un template idoneo però, con delle posizioni modulo idonee, poi usi delle semplici estensioni che trovi nel solito pozzo dei desideri cioè qui
http://extensions.joomla.org/
una era un componente  sezionex e l'altra era un modulo che si chima contenttemplater   forse, se non ricordo male, però il sito l'ho spubblicato e di più non saprei dirti..
ma il template deve essere idoneo, cioè con delle posizioni modulo al posto giusto
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline fafabone

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Apr 2012, 18:02:38 »
Puoi essere più preciso, per cortesia? Per inserire un modulo in un template scelgo la posizione dal pannello administrator in gestione moduli, ma per inserire un componente c'è solo una posizione. Si può duplicare il componente e cambiare il componente con la variabile get "option", ma, che io sappia, solo un componente per volta. Come si può metterne più di uno? Ti ricordi un template adatto o hai qualche idea di come farne uno?
Ti ringrazio

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Apr 2012, 18:06:16 »
funziona così, pubblichi un modulo di cui non ricordo il nome,  lo pubblichi in una posizione modulo del template e ci ritrovi pubblicato il componente che gli hai impostato di pubblicare.

ovviamente deve essere una cosa fattibile, io pubblicavo un forum ccbord sotto il content e quando aprivano il forum ottenevo l'effetto inverso.

manca solo il nome del modulo e poi fai dei test, tanti test  e se necessario intervieni sui css del  template o ne scegli uno idoneo.
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline fafabone

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Apr 2012, 19:25:06 »
Perfetto, ho trovato quello che cercavo. Component Loader. Ho dovuto abilitare l'estensione curl sul server apache. Qualcuno sa se questo comporta dei problemi di sicurezza? Sapete se negli host a pagamento normalmente l'estensione è abilitata? Grazie mille!

Offline fafabone

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 29 Apr 2012, 20:41:04 »
Sempre riguardo lo stesso modulo: vorrei qualche suggerimento su come debuggare il componente che sto creando e che viene richiamato dal modulo. Esso mi ritorna  solo "Component cannot be loaded" e non l'errore che ritorna il server.
Per favore aiutatemi :o

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #6 il: 29 Apr 2012, 21:49:44 »
come fai a debbuggare un componente in sviluppo mentre lo carichi in un estensione???
prima fai il componente, lo testi, lo installi e quando funziona lo carichi con quell'estensione.

M.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 29 Apr 2012, 21:54:26 »
Citazione
Qualcuno sa se questo comporta dei problemi di sicurezza? Sapete se negli host a pagamento normalmente l'estensione è abilitata?

non direi proprio, il sito dove lo usavo è rimasto abbandonato per circa un anno e non è successo niente.

Web Design Bolzano Kreatif