Back to top

Autore Topic: AIUTO! problema nella sezione IMAGES in Phocagallery: errore nel server  (Letto 10014 volte)

Offline steve83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,

premetto che sono nuovo e non ci capisco molto di installazioni di questo tipo, per cui sicuramente per qualcuno di voi questa mia domanda avra' una facile risposta.

Un amico mi installo' 2 mesi fa Joomla con Phocagallery nelle Componenti per poter caricare immagini e categorie nel mio sito. Ieri si e' ripetuto un problema, gia' accaduto un mese fa e di cui parlero' successivamente, a cui questa persona aveva trovato la soluzione disintallando Phocagallery e ri-installandola.
Ieri ho provato a fare la stessa operazione ma non riesco a ri-installare. Sono andato nella sezione "install/uninstall" e ho provato a caricare dei file da delle cartelle come com_phocagallery_v2, com_phocainstall , ma ogni volta mi dice che non va bene.

Come posso fare??

spero mi possiate aiutare perche' sono disperato e phocagallery mi serve per lavoro.

saluti cordiali

Steven
« Ultima modifica: 11 Nov 2010, 16:15:20 da steve83 »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:AIUTO! problema con installazione Phocagallery
« Risposta #1 il: 10 Nov 2010, 20:19:16 »
Ciao e benvenuto nel forum

L'approccio che hai usato per installare un componente non è proprio quello giusto, devi andare nella sezione install/unistall e caricare il componente ultima versione che scarichi dal sito del produttore direttamente in formato zip, e scegliendo upgrade alla fine della installazione.

Offline steve83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Nov 2010, 00:18:11 »
Ciao,

ho seguito una guida su youtube e ho scoperto la cartella esatta da inserire....era una fesseria ovviamente.

L'unico "scazzo" adesso e' rimettere tutto in ordine perche' nel mio sito le foto sono divise in categorie.

Ad ogni modo tutto nasce da questo problema che e' gia' la seconda volta che si verifica: carico le foto e quando vado su "save" per pubblicarle, il comando non viene eseguito e si vedono solo dei quadrati bianchi dove invece dovrebbero esserci le foto.
Nel caso mi dovesse risuccedere, c'e' una soluzione migliore e piu' semplice rispetto a quella di ri-installare Phocagallery?

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Nov 2010, 08:01:17 »
... carico le foto e quando vado su "save" per pubblicarle, il comando non viene eseguito e si vedono solo dei quadrati bianchi dove invece dovrebbero esserci le foto.
....
Hola

NOn ho capito bene: se il comando non viene eseguito perche dopo si vedono i quadrati bianchi?
Dagli un'occhiata ai permessi delle cartelle delle immagini
web design, web mobile

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Nov 2010, 09:26:07 »
Oltre ai permessi vedi anche le dimensioni delle foto che non superino il limite concesso per l'upload

Offline steve83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Nov 2010, 13:25:21 »
Ciao,

allora le dimensioni sono regolari nei limiti dei requisiti richiesti al momento dell'upload mentre Npaquito che intendi per "permessi"?

ecco cosi mi appare anche ora quando vado nella sezione "images":

Internal Server Error

The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.

Please contact the server administrator, webmaster@dresscode2010.com and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.

More information about this error may be available in the server error log.

Additionally, a 404 Not Found error was encountered while trying to use an ErrorDocument to handle the request.

Offline steve83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 11 Nov 2010, 15:14:11 »
purtroppo da 1paio di ore non riesco a caricare immagini perche' continua a apparire questo messaggio:

Internal Server Error

The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.

Please contact the server administrator, webmaster@dresscode2010.com and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.

More information about this error may be available in the server error log.

Additionally, a 404 Not Found error was encountered while trying to use an ErrorDocument to handle the request.

Qualcuno sa dirmi cosa puo' essere e come risolverlo?

grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
A questo punto devi chiedere al provider riportando l'errore incorso

Offline steve83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Scusami sono abbastanza ignorante in questo campo, chi sarebbe il provider?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
Il provider è la società che ti mette a disposizione lo spazio web coi servizi associati e la gestione del dominio.

Offline steve83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
se ho capito bene....si tratta di Joomla? Il pannello di controllo e' di questa societa' e Phocagallery e' inserita nella sua sezione delle componenti.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
No non hai capito nulla joomla è il CMS il provider è un altra cosa, per farti capire , è quello a cui paghi il servizio se commerciale, se free invece è quello ove hai richiesto lo spazio.

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 11 Nov 2010, 18:29:48 »
Ciao,

allora le dimensioni sono regolari nei limiti dei requisiti richiesti al momento dell'upload mentre Npaquito che intendi per "permessi"?...
Hola

Intendevo permesi di lettura, scrittura ed esecuzione delle cartelle e files
web design, web mobile

Offline steve83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
to?Capirai.....

questo sito me l'aveva fatta una persona con cui ho perso i contatti e sinceramente non saprei come rintracciare il provider a cui si appoggio'.

Se chiedessi a un informatico? il problema si potrebbe risolvere in modo semplice oppure bisogna rifare il sito?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
Se metti un link al sito ti dico io chi è il provider.
Ma poi quando il servizio scadrà come farai a rinnovarlo se non hai i dati ?

Offline steve83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
grazie,

ti ho mandato un messaggio privato ora.

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
...Se chiedessi a un informatico? ...
Hola

Senza dubbio questa è la soluzione ideale, sicuramente con metterlo a posto sará sufficiente
web design, web mobile

Offline steve83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Va bene, nel caso in cui alla fine dovessi contattare qualcuno, che dati gli serviranno? Quanto costerebbe questo servizio?

Offline steve83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Se metti un link al sito ti dico io chi è il provider.
Ma poi quando il servizio scadrà come farai a rinnovarlo se non hai i dati ?

ho letto il messaggio. Ma quindi e' solo una questione di rinnovo???

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
Se vuoi contattare qualcuno lo devi fare nella sezione "annunci" però prima leggi bene bene il regolamento e senza parlare di prezzi direttamente nel post.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
Sembrerebbe di sì prova a contattarli e facci sapere.

Offline steve83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
perfetto, grazie mille!

spero di ricontattarvi con buone notizie

saluti

Offline steve83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Alla fine non e' una questione di rinnovo perche' la scadenza avverra' a giugno 2011. E' una questione di configurazione. Ho reinstallato di nuovo Phocagallery e per 1po' a ha funzionato ma oggi di nuovo mi da seri problemi. La cosa strana e' che non lo fa sempre ma la schermata con l'errore 500 del server appare in principio sporadicamente per poi diventare costante.

Sapete se e' possibile installare di nuovo phocagallery senza perdere tutti i progressi fatti?
Al momento l'unica cosa che non mi salva e' il collegamento delle categorie che appaiono nel mio sito con i cataloghi (per farvi capire, il sito e' una pagina di moda in cui alla sezione "pantaloni" associo la categoria "marca del pantalone" che a sua volta e' collegata alla cartella.

Offline pppppaolo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Non so se può esserti utile, a me dava lo stesso problema perchè, causa un errore, era stata disabilitata la creazione delle thumbnails. Se ho capito bene l'errore che ti da è che non ti fa vedere l'immagine nella galleria ma soltanto un quadrato bianco...
Se è così nella gestione foto, in alto a destra dovrebbe esserci la x rossa al fianco di "Thumbnail Creation Status: "
La riattivi dalle preferenze generali di Phoca gallery.

Spero di esserti stato utile.
Ciao

Web Design Bolzano Kreatif