Back to top

Autore Topic: Video SWF in un modulo  (Letto 2235 volte)

Offline rmenghe

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Video SWF in un modulo
« il: 10 Nov 2010, 09:11:55 »
Ciao, vorrei inserire un video flash in un modulo. Ho scaricato Plugin_In-Module e ho provato a inserire un galleria fotografica Ozio senza problemi ma non capisco come poter inserire un video (uno solo non una galleria). Ho provato a scaricare allvideo ma non ho trovato modo per inserirlo in Plugin_In_Module.

Mi sapete dare una mano?

grazie
ciao
roberto

Online tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Video SWF in un modulo
« Risposta #1 il: 10 Nov 2010, 09:20:20 »
Ciao
Lo puoi fare scegliendo un nuovo modulo html e ci incolli questo script
Citazione
<object width="898" height="237" data="templates/3_eyedesign_joomla/images/file.swf" type="application/x-shockwave-flash">
<param name="src" value="templates/3_eyedesign_joomla/images/file.swf" />
<param name="quality" value="high" />
<param name="wmode" value="transparent" />
</object>
Disabilita l'editor del modulo prima di incollarlo, poi modifica le dimensioni e i percorsi del file swf come da tuo sito

Offline rmenghe

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Nov 2010, 10:00:39 »
Grazie tantissimo, funziona perfettamente. Un ultima richiesta, se possibile (mandami pure al diavolo se rompo). Esiste la possibilita' di assegnare un link al video nel modulo in modo da poter aprire il video in dimensione maggiore?

grazie ancora
roberto

Offline Milcon

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Nov 2010, 10:26:12 »
Ciao, per modificare la dimensione del tuo video non puoi agire da joomla..Dovresti usare un plugin come AllVideos, che interagisce con il core del CMS..Mentre tu hai caricato un file swf con dentro un componente FLV, che è scritti in un linguaggio differente... :)

Offline rmenghe

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Nov 2010, 11:45:32 »
Scusate ma non mi sono spiegato bene. Il video di piccole dimensioni e' all'interno del mudulo tramite lo scipt inviato da tomtomfive (grazie!). Vorrei associare a tale video un link che mi aprirebbe lo stesso video (file diverso con il video ad alta risoluzione) piu' grande.
Stiamo parlando quindi di un file diverso

Offline Milcon

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Nov 2010, 21:36:56 »
infatti, il modulo che ti ha consigliato tomtomfive è un modulo in html personalizzato, che a sua volta contiene un swf, caricato con il codice:<obyect></obyect> e non è possibile modificare un swf senza avere il file sorgente...

;)

Web Design Bolzano Kreatif