Back to top

Autore Topic: vertical menu non mostra sub-items  (Letto 3291 volte)

Offline sigerico

• Appassionato
    • Mostra profilo
vertical menu non mostra sub-items
« il: 12 Feb 2011, 10:00:36 »
Buongiorno a tutti,
spero di aver scelto la sezione giusta per postare la mia query, ecco il problema:

- Ho creato un template con Artisteer per il sito www.cavedimarmotours.com e gestito tramite Jommla 1.5, durante la creazione del template ho attivato l'opzione show subitems.
- Ho installato il template su Joomla seguendo tutte le indicazioni per far funzionare il vertical menu: Gestione moduli > Menu principale > Parametri modulo > Nome menu=mainmenu - Stile menu=lista - Mostra sempre le voci dei sotto menu flaggato > Parametri avanzati Suffisso classe CSS modulo=art-vmenu
- Il supporto di Artisteer mi dice di controllare se ho creato il subitem menu per Joomla, cosa vuol dire?

La mia richiesta d'aiuto in sostanza è: come devo procedere dall'inizio per creare un menu dove - nel mio caso una sola voce Escursioni per crocieristi - cliccando su una voce del menu si aprono i sotto menu'

Grazie dell'aiuto

Offline kinkajou

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:vertical menu non mostra sub-items
« Risposta #1 il: 26 Mar 2011, 09:03:37 »
Ciao a tutti, sono nuovo di Joomla  :)
Ho usato altri CMS ma ho scoperto da poco Joomla, potente con tutte le sue integrazioni.

Scrivo perchè purtroppo ho un problema legato all'espansione dei menu a tendina.
Il problema mi resta incomprensibile.
Premesso che ho usato un po DB SQL per cercare nei valori, non ne sono riuscito ad identificare le differenze, ma per me questa è stata l'ultima possibilità prima di chiedere a voi più esperti.

Vi spiego:
ho diversi menu laterali a colonna che hanno delle voci e delle sottovoci che si attivano solo al click.
Classica struttura ad albero.
Sono tutti dei moduli (mod_mainmenu).
Mentre il menù principale, il primo costruito con struttura ramificata, quando gli clicco su i menù con presenti le sottovoci si espande, nel secondo Menù creato non mi effettua la stessa cosa.

Ho spuntato che sia assegnato a tutte le voci menu, ma niente, i valori sono i medesimi del menu principale ma non vedo nessuna espansione, resta tutto fermo alla prima voce e quando clicco non si espande nulla.
Vi ringrazio se vi sarà possibile aiutarmi, ciao a tutti!  :D

Offline sacpotenke81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:vertical menu non mostra sub-items
« Risposta #2 il: 25 Feb 2012, 17:03:21 »
Io vorrei sapere quella del template, perchè ho lo stesso problema.

Web Design Bolzano Kreatif