Back to top

Autore Topic: Aiuto su errore installazione Joomla  (Letto 1472 volte)

Offline ninoscanu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Aiuto su errore installazione Joomla
« il: 11 Nov 2010, 09:27:06 »
Salve a tutti, ieri ho fatto la richiesta di trasferimento del mio dominio e acquistato joomla 1.5 pre installato, ho caricato nel mio spazio web tutti i file ma quando accedo al sito mi dice :

mark( 'afterLoad' ) : null; /** * CREATE THE APPLICATION * * NOTE : */ $mainframe =& JFactory::getApplication('site'); /** * INITIALISE THE APPLICATION * * NOTE : */ // set the language $mainframe->initialise(); JPluginHelper::importPlugin('system'); // trigger the onAfterInitialise events JDEBUG ? $_PROFILER->mark('afterInitialise') : null; $mainframe->triggerEvent('onAfterInitialise'); /** * ROUTE THE APPLICATION * * NOTE : */ $mainframe->route(); // authorization $Itemid = JRequest::getInt( 'Itemid'); $mainframe->authorize($Itemid); // trigger the onAfterRoute events JDEBUG ? $_PROFILER->mark('afterRoute') : null; $mainframe->triggerEvent('onAfterRoute'); /** * DISPATCH THE APPLICATION * * NOTE : */ $option = JRequest::getCmd('option'); $mainframe->dispatch($option); // trigger the onAfterDispatch events JDEBUG ? $_PROFILER->mark('afterDispatch') : null; $mainframe->triggerEvent('onAfterDispatch'); /** * RENDER THE APPLICATION * * NOTE : */ $mainframe->render(); // trigger the onAfterRender events JDEBUG ? $_PROFILER->mark('afterRender') : null; $mainframe->triggerEvent('onAfterRender'); /** * RETURN THE RESPONSE */ echo JResponse::toString($mainframe->getCfg('gzip'));

non sono pratico ma vorrei avere aiuto in merito, grazie

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Aiuto su errore installazione Joomla
« Risposta #1 il: 11 Nov 2010, 10:14:05 »
Ciao e benvneuto sul forum.
Se joomla era preinstallato quali files hai uploadato?
E quella pappardella ti appare quando digiti il nome del tuo dominio nel browser?
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline ninoscanu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Nov 2010, 10:31:47 »
ciao, e grazie per avermi risposto, dunque .... joomla l'ho installato io nella root principale del mio sito avendo cura di cancellare i file index vari così come indicato, il sito che è online adesso è statao creato con web page maker, come carico i file joomla mi da tutta quella scritta che ti ho indicato precedentemente. Come ho acquistato joomla mi da un indirizzo dove poter vedere il sito non ancora trasferito, li riesco a entrare e a lavorarci, ma non conosco la porcedura per trasferirlo online e far sì che quando digito l'indirizzo del mio sito appaia ciò che ho fatto con joomla.
Grazie Nino

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Nov 2010, 11:21:03 »
Non sono sicuro di aver capito bene ma mi pare che ci troviamo di fronte a due domini o mi sbaglio?
Se è così mi viene il dubbio che uno dei due non abbia supporto per il php.
Fai questa verifica: con il blocco note apri un nuovo file ed inserisci questa riga di codice:

Codice: [Seleziona]
<?php phpinfo() ; ?>
salvalo come phpinfo.php lo carichi sul sito dove joomla ti da errore e poi lo vai a richiamare così:

www.nomesito.it/phpinfo.hp

e se la pagina si apre e vedi delle informazioni allora siamo già un passo avanti altrimenti significa che quello spazio web non va bene per joomla
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline ninoscanu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Nov 2010, 11:47:42 »
ho fatto la prova ma non è andata a buon fine, quindi deduco che il mio attuale spazio web non vada bene, comunque con joomla ho fatto il trasferimento del dominio ed ora ho XXXXXXXXX come hosting service provider, non sò come fare per mettere in linea il nuovo sito ed eliminare quello vecchio in modo tale che quando digito www.miodominio.com appaia il sito nuovo. Mi spiego meglio, modificando con notepad il file c:/windows/system32/drivers/etc/hosts , aggiungendo questa riga :
81.143.145.33 www.miodominio.com
e salvando ..... vedo il sito che ho creato con joomla, ma ripeto non sò come sostituirlo all'altro.  Grazie Nino
« Ultima modifica: 11 Nov 2010, 12:13:39 da frascan »

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Nov 2010, 12:13:10 »
Ciao Nino,
visto che sei nuovo ti devo avvisare che sul forum non sono ammessi i riferimenti a servizi e prodotti commerciali ed il nome del tuo fornitore di hosting lo è per cui ho modificato il tuo post.
Ora venendo al tuo problema mi pare di capire che stai facendo un trasferimento di fornitore di hosting ed al momento il tuo nuovo fornitore di hosting ti ha indicato un trucchetto (per così dire) per fare in modo che tu visualizzi il sito mentre viene trasferito e vengono progpagati i nuovi dns (questa operazione in genere impiega da 24 a 48 ore) per cui nulla di cui preoccuparsi.
Appena i nuovi dns saranno propagati vedrai il tuo nuovo sito così come lo vedranno tutti gli altri.
Per cui in questo momento ti consiglio di non fare assolutamente nulla altrimenti fai pasticci.
L'unica cosa che mi sento di consigliarti è di fare un backup del vecchio sito così te lo connservi come memoria storica altrimenti quando ci sarà il trasferimento definitovo verrà eliminato.

Offline ninoscanu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 11 Nov 2010, 12:16:52 »
ciao, mi scuso non volevo fare pubblicità a nessuno, ti ringrazio per la disponibilità ed aspetterò come dici.
Ciao

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 11 Nov 2010, 13:24:52 »
Ciao Nino,
nessun problema sei appena arrivato nel forum e con un problema da affrontare per cui è naturale che tu possa ignorare le regole.
Vediamo che succede quando il trasferimento sarà portato a termine e nel caso tu abbia ancora problemi chiedi pure.
Un saluto ed una buona permanenza sul forum

Web Design Bolzano Kreatif