Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] - Dimensioni banner  (Letto 7939 volte)

Offline SkizZO

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] - Dimensioni banner
« il: 03 Nov 2010, 00:09:07 »
Ciao, mi chiedevo come posso fare in modo che un banner in flash creato da me occupi tutto lo spazio ad esso dedicato... Appare più piccolo di quanto dovrebbe essere, e le dimensioni sono impostate bene..
www.gliamicidelmare.it

Inoltre mi chiedevo come poter associare due diverse immagini al testo dei titoli degli articoli, visto che per ora posso solo usare un image repeat poiché le dimensioni cambiano (vedi barre verdi orizzontali)

Grazie, dimenticavo ho adattato il template dreamsquare.. Il banner mi sta facendo impazzire!!
« Ultima modifica: 08 Nov 2010, 20:02:46 da SkizZO »

adottauncane

• Visitatore
Re:Dimensioni banner
« Risposta #1 il: 03 Nov 2010, 00:57:12 »
Ciao SkizZO,
sei sicuro che il flash che hai caricato sia 998px? Perché sembrerebbe essere 898px...

Offline SkizZO

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Nov 2010, 07:39:23 »
Nelle impostazioni del filmato ho controllato più volte, è 998px, tral'altro non uso immagini vettoriali e come puoi vedere il filmato è sgranato poichè rimpicciolito...
Qui ce n'è una vecchia "versione" e la dimensione è quella!!
Www.gliamicidelmare.it/banner.html

Non so + come fare, ho fatto 300 prove sigh!!
Effettivamente la dimensione originale del banner nel template è di 898px, ma non riesco proprio a correggerla!!!
« Ultima modifica: 03 Nov 2010, 07:41:52 da SkizZO »

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 03 Nov 2010, 10:30:18 »
Bhe, non credo sia possibile corregerla dal template... penso tu debba corregge il file originale.

Edit:
Oppure, se il filmato flash è caricato con un code, puoi mettere 998 lì...
« Ultima modifica: 03 Nov 2010, 10:43:02 da adottauncane »

Offline SkizZO

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Nov 2010, 11:31:55 »
Non ci siamo capiti, il filmato flash l'ho fatto IO e ti assicuro che è 998px x 160px, come dimostrato qua http://www.gliamicidelmare.it/banner.html
L'ho inserito modificando l'html del template, ed ho controllato nel CSs se c'era qualcosa che mi rimpiccioliva lo spazio a disposizione alla voce banner.
Ovviamente in source object ho impostato la larghezza a 998px ma lo vedo rimpicciolito.

Se qualcuno volesse esaminare il CSs e l'html per vedere dove sto sbagliando... Se volete vi posto i files.
La larghezza del template era 898px, poi l'ho allargato a 998. Se metto un'immagine di 998px nel CSs alla voce #banner, tutto funziona a dovere.

Grazie cmq
« Ultima modifica: 03 Nov 2010, 11:35:36 da SkizZO »

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 03 Nov 2010, 12:46:49 »
Non ne dubito ma evidentemente caricandolo hai/ha rimesso la misura originale del template...
(terzultima riga) prova a controllare sull'index.php del template, se è da lì che viene richiamato...

[allegato eliminato da un amministratore]

Offline SkizZO

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Nov 2010, 19:37:38 »
Ok mea culpa... ho dimenticato di mettere le dimensioni anche li (non so perchè ma l'object ha due dichiarazioni di larghezza... l'altra mi era sfuggita poichè la linea era lunghissima..

grazie 1000, ora si vede bene :D Ps: ho 4 cani :D

Rimane il "problema" del titolo degli articoli.. Attualmente c'è una immagine con un image-repeat, ma come faccio a metterci un'immagine Statica visto che la dimensione varia a seconda della sua posizione??

Vedendo in prima pagina sul sito, il primo articolo occupa tutta la pagina, gli altri solo mezza pagina.
Inoltre quando il titolo è troppo lungo va a capo e non c'è sfondo (nemmeno con l'image-repeat esce lo sfondo sulla seconda riga)

Offline ophtalmos

• Appassionato
  • Guardo attentamente....negli occhi
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 03 Nov 2010, 20:55:22 »
M'è sembrato di capire che in prima pagina non vuoi gli articoli su due colonne, basta che vai, lato amministrativo, al menu principale alla voce di menum predefinita, home e nei parametri a destra imposti colonne a 1
ciao
Non vale l'apparire ma l'essere

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #8 il: 03 Nov 2010, 22:11:25 »
Per mettere un'immagine statica al posto di quella che si ripete devi ovviamente rinunciare alle due colonne in home page... puoi farla, sostituirla a quella che si ripete e mettere
background-repeat:no-repeat;
template.css (riga 877)
Dovrà essere lunga come la larghezza del contentpaneopen, però se non metti la colonna right in certe pagine, avrai comunque il problema della misura...
Se il titolo è più lungo va anche su due righe, è l'immagine che non avendo il repeat-y non lo segue. E se lo metti, il repeat-y, avendo un interlinea diverso dall'altezza dell'immagine che hai adesso, è brutto.
l'interlinea si regola di qui:
line-height:100%; puoi aumentarlo mettendo 120% o quello che vuoi...
Insomma non è una cosa di facile soluzione, devi trovare un compromesso tra le varie variabili...

Offline SkizZO

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 08 Nov 2010, 19:55:54 »
Ciao grazie, alla fine ho messo un "repeat" e mette l'immagine anche sotto il testo a capo.
Giocando con il line-height come dicevi tu, ho centrato il tutto (130px)
Ora quando va a capo ripete la barra verde di sfondo.. ma cercherò comunque di evitarlo :D

Già che ne sto approfittando.. non sono riuscito ad allineare "Leggi tutto" con "Commenta" (MyAPI comments)
Così come le icone pdf, stampa ecc..

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #10 il: 08 Nov 2010, 22:23:42 »
Già che ne sto approfittando.. non sono riuscito ad allineare "Leggi tutto" con "Commenta" (MyAPI comments)
Così come le icone pdf, stampa ecc..

Questa non la so... :) e le icone non le vedo.

Offline SkizZO

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] - Dimensioni banner
« Risposta #11 il: 09 Nov 2010, 19:32:40 »
Beh le icone non le vedi perchè le ho disattivate proprio perchè ho problemi....
Gli stessi problemi li riscontro entrando come publisher (l'icona per modificare l'articolo mi sfasa tutto]

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #12 il: 09 Nov 2010, 23:28:34 »
Bizzarro... Non saprei  :( Però lo fa solo in fase di inserimento articoli, non credo sia un grosso problema...
Comunque prova ad installare Firebug per Firefox e scopri se nel codice c'è qualcosa che non va...

Offline SkizZO

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 10 Nov 2010, 18:59:36 »
Sto provando con l'override... vi farò sapere

Offline SkizZO

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 11 Nov 2010, 15:39:31 »
Allora, diciamo che ho risolto anche questo.. in realtà ho fatto altro... nell'home page non riesco proprio a spostare quella cazz di icona "modifica".. ho rimpicciolito un po il testo in modo che entrano più caratteri...

guarda

Non riesco a spostare l'icona di facebook, sembra che compaia nel testo, ma non è associato a niente (almeno sembra) nel default.php di com_content/view/article

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #15 il: 11 Nov 2010, 18:33:06 »
All'interno del modulo di facebook,nelleimpostazioni,non ti lascia scegliere dove posizionare il bottone? Sopra, sotto all'articolo?

Web Design Bolzano Kreatif