Back to top

Autore Topic: Pagina OFF LINE con possibilità di registrazione  (Letto 1765 volte)

Offline Lupin IV

• Appassionato
    • Mostra profilo
Pagina OFF LINE con possibilità di registrazione
« il: 15 Nov 2010, 19:29:19 »
Salve a tutti ragazzi, non so se è esattamente questa la sezione giusta ma scrivo lo stesso...praticamente dovrei personalizzare la pagina di OFF LINE mettendo un logo, una scritta, il modulo di log-in ma anche la possibilità di registrazione utente, è proprio quest'ultima che manca nella pagina di default del sito in manutenzione, come potrei fare, esiste qualche modulo oppure si può fare qualche modifica mirata?
Io avevo pensato ad un escamotage, cioè di non mettere il sito in off line ma di fare direttamente un template provvisorio con questi elementi solo che non so come farlo, potete indicarmi la via (qualunque essa sia)?  :-[
Grazie a tutti in anticipo  ;)

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Pagina OFF LINE con possibilità di registrazione
« Risposta #1 il: 15 Nov 2010, 19:39:32 »
scusa la mia curiosità
ma x quale motivo  vorresti un login in una pagina esterna da joomla se il sito e off line?
tanto  se  off non puoi accedere  al sito anche se  hai un login .
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Nov 2010, 19:39:45 »
Ciao
Penso che difficilmente qualcuno si iscriva ad un sito messo offline, ma comunque son problemi tuoi, per fare si potrà fare, ma poi considera che dopo la registrazione l'utente deve antrare o no nel sito? oppure si iscrive e va via?

Offline Lupin IV

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Nov 2010, 20:13:17 »
(per "conti1")

il modulo log-in è già previsto da da joomla nella pagina di default, giusto? ho provato e ho visto che c'è oppure mi sono confuso io? ah ma non è che quel log-in e riservato solo all'amministratore del sito e quindi è solo per il backend? se si allora è meglio non metterlo...

(per "tomtomfive")

sono della tua stessa opinione ma è così che vuole il cliente (per motivi che ora non ti sto a dire), per quanto riguarda il "dopo registrazione" onestamente non saprei, magari l'utente potrebbe pure entrare ma poi effettivamente mi chiedo, per fare cosa? tu che mi consigli?

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Nov 2010, 23:23:19 »
ciao
scusa
il ragionamento  tuo non mi torna allora quando il sito e off-line  ti appare un login  x entrare nel sito e lavorarci quando sei off-line,
poi hai un login da admin   e quello non ha nulla da vedere con il login  x accedere al sito.
allora la domanda  e sempre la solita  non vedo il motivo  di registrarmi  su un sito che  e off-line .
proviamo  a fare una domanda al tuo cliente ?
mettiamo che  si può mettere un login di registrazione  quando ah il sito off-line,
a questo punto  un visitatore  si registra  e poi  che fa ? visto che il sito e off-line anche mettendo i dati  di registrazione non accede  al sito ameno che faccia  registrare con permessi speciali.
a mio parere e un controsenso.

se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Nov 2010, 23:41:43 »
Provo a dare la mia interpretazione. Forse quel cliente vuole semplicemente che nessun utente normale possa accedere al sito ma che lo possano fare solo i registrati e che quindi da quell'interfaccia si possano registrare. Allora la strada è proprio quella di fare un  template assegnato alla home page che abbia l'aspetto simile alla pagina di login con sito off-line mentre a tutto il resto del sito andrebbe assegnato un template diverso e tutti i contenuti e moduli andrebbero resi visibili solo a utenti registrati.
Strana pretesa ma può essere?  ???
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline Lupin IV

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 Nov 2010, 10:49:41 »
...no ragazzi, nulla di tutto questo, è solo che il sito doveva essere già finito da tempo (cosa non dovuta a me e ne a lui ma a terze persone) e il suo scopo principale sarebbe quello di raccogliere iscrizioni, quindi il cliente lo vorrebbe mettere off line (o meglio in costruzione) ma dando comunque la possibilità agli utenti di registrarsi, lo so che non ha senso e lo sa pure il cliente, ma è una lunga storia da spiegare...è un pò un "contentino", non so come dire...ad ogni modo a me interessa fare questo, mettere un logo, una scritta che spiega che il sito è in costruzione ma che ci si può iscrivere e ovviamente dare la possibilità al visitatore di iscriversi, poi fatto questo il visitatore credo sia meglio che esca dal sistema, voi che dite si può fare? se si come? perché anche creando un template provvisorio per questo poi come faccio a far uscire l'utente dopo la registrazione? come faccio a creare un template dove si vedano solo questi elementi e poi solo la fase di registrazione?  :-[

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 16 Nov 2010, 11:08:47 »
Ma guarda che allora è proprio semplice ma semplice semplice... ;D
Non ti devi neanche fare il template perchè ci ha già pensato ricdata:
http://forum.joomla.it/index.php/topic,118473.msg525602.html#msg525602
Installalo, con pochi clic ci metti logo e spiegazione.
Pubblichi in home un solo articolo con dentro il modulo di login.
Nel modulo di login redirecti ad un altro articolo dopo il login dove scriverai: grazie di esserti registrato. Nessuno sa a cosa serve ma intanto ti ringraziamo di averlo fatto. Se un giorno il sito dovesse finire on line sarà nostra cura avvertirti via email  ;D
Dai, smettila di piangere e mettiti al lavoro...  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Web Design Bolzano Kreatif