Back to top

Autore Topic: Come posso conoscere la pagina che sta visitando un utente ?  (Letto 1431 volte)

Offline walturbo

• Appassionato
  • Possiamo essere liberi solo se tutti lo sono.
    • Mostra profilo
Salve gente!! Gli impegni mi portano lontano dal forum ma vicino a Joomla! ;D

Sono qui a chiedervi... (solo a scopo personale essendo una mia curiosità) se esiste un modo per conoscere, da backend, la pagina che sta visitando un utente che ha effettuato il login... o almeno il componente in cui si trova!! Ho fatto le mie ricerche (5 minuti a dire la verità) senza aver trovato nulla... quindi chiedo a voi umilmente!

Buona Giornata e grazie di tutto!  :)

Walturbo
Ricette Last Minute - Gruppo Radio Amore

mau_develop

• Visitatore
Re:Come posso conoscere la pagina che sta visitando un utente ?
« Risposta #1 il: 11 Nov 2010, 15:30:15 »
basta che esamini le request di accesso al sito e sai cosa vuole il problema è che se non fai il refresh della pagina non sai se lui l'ha cambiata... e se lo fai troppo lento lui potrebbe averne visitate altre 2 nel frattempo.

Google analitycs ti sa dire che pagine sono state visitate ma lo fa a posteriori.

M.

Offline walturbo

• Appassionato
  • Possiamo essere liberi solo se tutti lo sono.
    • Mostra profilo
Re:Come posso conoscere la pagina che sta visitando un utente ?
« Risposta #2 il: 15 Nov 2010, 12:43:01 »
mmm no, a me interessava qualcosa di diverso! Avere ad esempio la possibilità di accedere al backend, cliccare sul componente e vedere la lista degli utenti connessi con accanto ad ognuno scritto "forum" o "home page" o "componente X"... ricordo che sul phpnuke riuscivo a vederlo... quindi ho dato per scontato che su joomla! esistesse... però non ho trovato nulla fra le estensioni! :-) vabbè, era solo un mio sfizio (e adesso un idea per gli sviluppatori)!

Grazie,
Walter
Ricette Last Minute - Gruppo Radio Amore

Web Design Bolzano Kreatif