Accidenti, sto capendo bene? Non avevo mai preso in considerazione che alcune posizioni potessero semplicemente non esistere su un template. Quindi se un menu lo schiaffo a TOP non è detto che top esista.
A questo punto comprendo anche il motivo per il quale su un altro sito non sono mai riuscito a far uscir fuori il breadcrumb!!!
Però torno a dire: se io volessi creare un posizionamento, per esempio "topright" che mi piazza un piccolo menu in alto a destra, e lo volessi proprio in un punto ben preciso, da dve comincio?
Mi spiego: non sono proprio a digiuno di queste cose, sono 13 anni che fabbrico pagine web, però l'architettura di joomla la sto scoprendo adesso e non conosco il php. Immagino io debba smanettare con layers e css. Insomma, comprendete un povero anziano accattiemmellista che è stato proiettato ogni volta prima su ASP, poi su JSP, poi su JS, poi su ASPX, poi AJAX e adesso il PHP... non c'ho più le forze :-)
Ormai, comunque, ho reinstallato tutto e ho dovuto cambiare template che il nome di quello inizialmente utilizzato non lo ricordavo più. Attualmente ne ho adottato un altro che si chiama siteground-j15.128
E' semplice, pulito e sobrio. Qui ad esempio, non c'è il breadcrumb, malgrado risulti attivato, non appare.
Il sito è
http://www.echidnainternational.org/index.php