Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] esporre carrello senza quantità  (Letto 2328 volte)

Offline Beppe1964

• Appassionato
    • Mostra profilo
[RISOLTO] esporre carrello senza quantità
« il: 04 Nov 2010, 14:51:08 »
Buon giorno a tutti,
ho verificato nelle opzioni di virtuemart e mi pare non ci sia la possibilità di esporre solo l'immagine "aggiungi al carrello" senza il box relativo alla quantità e le icone per aumentare / diminuire i pezzi di prodotto da aggiungere al carrello. A me servirebbe avere solo il bottone di aggiunta al carrello con quantità non visibile preimpostata a 1; poi il cliente potrà modificare la quantità andando nella form di gestione del carrello.
Come si può ottenere questo risultato? quali sono i file su cui intervenire?
Grazie 1000
Beppe
« Ultima modifica: 25 Nov 2010, 17:07:54 da Beppe1964 »
Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno.

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:esporre carrello senza quantità
« Risposta #1 il: 04 Nov 2010, 15:01:03 »
come al SOLITO modificando la flypage (dettaglio prodotto).

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline Beppe1964

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Nov 2010, 16:05:06 »
Ciao jk,
grazie per la risposta.
Nella flypage io trovo questa istruzione
Codice: [Seleziona]
<td><br /><?php echo $addtocart ?></td>per cui deduco che nella variabile $addtocart ci sia tutto il "blocco" costituito da immagine del carrello, text box della quantità e icone per aumentarla o diminuirla...
La stessa cosa la vorrei anche fare nella visualizzazione dei prodotti in offerta (featuredProducts.tpl.php) dove invece trovo un
Codice: [Seleziona]
<?php echo $featured['form_addtocart'?>che mi visulizza le stesse cose solo disposte diversamente (la quantità sopra il carrello e non di fianco).
Come faccio a sapere dove vengono composte $addtocart e $featured['form_addtocart'] per modificarle?
Grazie ancora.
Beppe

Offline Beppe1964

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Nov 2010, 17:07:21 »
Mi sono accorto solo oggi che nella scheda del prodotto c'è la possibilità di indicare "nascondi la casella della quantità". Peccato che lo si debba fare su ogni articolo e non ci sia (almeno, io non l'ho trovato) un parametro globale che valga per tutto il catalogo....
Visto che ho più di 1200 prodotti e non avevo tempo di passarmeli uno ad uno sono andato a curiosare con phpmyadmin nella tabella jos_vm_product ed ho scoperto che nella colonna quantity_options è memorizzata l'informazione relativa alla casella della quantità: ponendo quantity_options = a [none,1,1,1] fa vedere la casella della quantità standard mentre ponendo quantity_options = a [hide,0,0,1] non fa vedere la casella della quantità.
Buona serata a tutti  ;D
Beppe

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] esporre carrello senza quantità
« Risposta #4 il: 25 Nov 2010, 17:43:27 »
disattivando la gestione del magazzino sparisce la quantità.

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline Beppe1964

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] esporre carrello senza quantità
« Risposta #5 il: 25 Nov 2010, 17:57:29 »
Ma il 4 novembre mi hai detto che dovevo modificare la flypage  :'(

Ma io questa "gestione del magazzino" non la trovo.... stai facendo riferimento a [configurazione - opzioni generali - impostazioni base - controlla scorte di magazzino] ????

Grazie

ciao

Beppe

Web Design Bolzano Kreatif