Back to top

Autore Topic: [Risolto] Come inserire Blocco Login in altri Menu  (Letto 3343 volte)

Offline LupettoOne

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[Risolto] Come inserire Blocco Login in altri Menu
« il: 11 Apr 2011, 14:58:00 »
Salve ragazzi avrei bisogno di un grande aiuto... in pratica ho installato un'estensione per la creazione dei Form (Jform) fino a qui ci siamo solo che adesso vorrei inserire di lato a destra il blocco del Login nei form creati perchè le pagine sono troppo vuote e sono brutte da vedere mentre riempiendole con il blocco del Login questa cosa si risolve. Il problema è proprio questo... se inserisco il form Contattaci creato dal Jform nel "Top Menu" il blocco del Login settandolo dalla Gestione Moduli e "Assegnazione menu" il blocco esce ma poi risulterebbe anche nel Menu in alto cosa che non mi piace... mentre se effettuo l'assegnazione ad altri Menu tipo il "mainmenu" oppure "menutente" ovviamente cambiando logicamente al Form "Tipo voce di menu" e creando ad altre zone del menu, il blocco del Login non compare pur lasciandolo su Pubblic! Quindi il fatto e che non capisco perchè su Top Menu funge mentre su altri Menu no!  ???
Spero che qualcuno mi aiuti a risolvere questo problema (se è risolvibile).
Grazie in anticipo!
« Ultima modifica: 14 Apr 2011, 13:07:54 da LupettoOne »
Joomla! 2.5

Offline LupettoOne

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Come inserire Blocco Login in altri Menu
« Risposta #1 il: 12 Apr 2011, 00:40:24 »
Up...  :'(
Joomla! 2.5

Offline Freeze

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Apr 2011, 01:17:47 »
Ciao LupettoOne,
non conosco il plugin ma posso dirti un paio di cosettine che sono "generali"

- Estensione-> Gestione Moduli-- cerchi il plugin che ti interessa e gli dici se comparire a destra o sinistra

- menu-> selezioni il menu di interesse e clicchi su modifica e nella sezione "elemento" indichi dove mostrare il menu

spero di esserti stato utile il qualche modo
Ciao

Offline LupettoOne

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Apr 2011, 21:09:05 »
Ciao Freeze grazie per avermi risposto! Il fatto è che queste cose le ho fatte già ma non capisco perchè il modulo Login non compare di lato a destra nonostante ho inserito nelle sue opzioni in "Seleziona voci di menu" dove dovrebbe comparire: mainmenu ---> Contattaci
Ma quando vado ad aprire la pagine del Form contattaci il Login di lato a destra non compare... sto impazzendo!  Dov'è che sbaglio? :-\
Joomla! 2.5

Offline Freeze

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Apr 2011, 21:27:57 »
mmmm
che template usi?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Apr 2011, 21:29:00 »
dove sbagli? .... basterebbe un link per vedere cosa succede e due righe per dire cosa vorresti..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 12 Apr 2011, 21:35:19 »
@freez
per cortesia se non sai la differenza fra moduli e plugin evita di confondere chi cerca aiuti dando risposte senza senso circa il cercare un plugin nella gestione moduli.

Offline LupettoOne

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 12 Apr 2011, 22:10:36 »
Cerco di spiegare meglio... ho creato un Form "Contattaci" con Jform e stamane anche con CK-Form (magari poteva essere un problema di plugin ma anche con esso non funge) quello che voglio... è far comparire sulla destra della pagina del "Form Contattaci" il classico modulo "Login". Le operazioni logiche da fare credo di averle fatte e cioè:

1) Ho creato una voce al Menu "Menu Utente"
2) Sono andato su Gestione Moduli ---> Login e poi "Seleziona voci di menu" e ho selezionato la voce "Contattaci"

questi step li ho ripetuti per qualsiasi Menu e l'unico a farmi visualizzare il modulo "Login" di lato a destra è stato il "topmenu"! Quindi vorrei capire il perchè al "topmenu" funge il modulo mentre lo inserisco su qualsiasi altro menu che sia "Menu Principale" o "Menu Utente" tutto ciò non funge.
Joomla! 2.5

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 12 Apr 2011, 22:19:27 »
Tieni presente che il menu utente viene visualizzato solo quando si e loggati.

Offline LupettoOne

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 12 Apr 2011, 22:42:41 »
Infatti tomtomfive proprio adesso ci pensavo... mi sà che il problema è proprio questo. Il "Top Menu" essendo visibile al pubblico fa comparire il Modulo. Mai ll fatto e che la voce "Collabora" creata con il Jform o CK-Form l'ho resa pubblica anche perchè il menu utente nel mio portale diciamo che è inesistente siccome uso JomSocial. Quindi credo che si dovrebbe visualizzare ugualmente se lo rendo pubblico? E cmq l'ho reso pubblico anche su altri menu pure nel forum Kunena ma anche in quel modo non funge. Per caso i settaggi tra il "Top Menu" e il "Menu Utente" cambiano? Perchè magari potrei rendere il "Menu Utente" con gli stessi settaggi del "Top Menu" tanto è inutilizzabile e lo potrei sfruttare come "trucchetto" per visualizzare i moduli?
Joomla! 2.5

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 12 Apr 2011, 22:45:13 »
Ma se tu non utilizzi una voce di menu non visualizzerai mai il modulo, cioe' la visualizzazione ha effetto qiando la voce e' attiva.

Offline LupettoOne

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 12 Apr 2011, 22:51:12 »
tomtomfive vuoi farti 2 risate?  :D
Come si dice non si finisce mai di imparare... non ci posso credere ma ho risolto!
Allora avevo lasciato la voce del Plugin CK-Form nel "Top Menu" dopodichè l'ho disattivata... disattivandola di norma dovrebbe sparire il modulo giusto? Invece è rimasto ma solo effettuando il link in questo modo:

index.php?option=com_ckforms&view=ckforms&id=1&Itemid=70

mentre se inserisco il link diretto così:

index.php?option=com_ckforms&view=ckforms&id=1

il modulo sparisce... adesso c'è una spiegazione a tutto ciò oppure è il mio sito che si è impazzito?  ???
Joomla! 2.5

Offline LupettoOne

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:[Risolto] Come inserire Blocco Login in altri Menu
« Risposta #12 il: 14 Apr 2011, 13:09:44 »
Cmq grazie a tutti per avermi aiutato a risolvere questo problema! Ho modificato il titolo in [Risolto]! Buona giornata raga!  ;)
Joomla! 2.5

Web Design Bolzano Kreatif