Back to top

Autore Topic: Customizzare form inserimento articoli.  (Letto 2209 volte)

Offline stefus85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Customizzare form inserimento articoli.
« il: 13 Nov 2010, 16:59:54 »
Buonasera a tutti,
sul mio sito do la possibilità agli utenti registrati di inviare articoli che se adeguati verranno pubblicati.
Il fatto è che la form di inserimento articoli in joomla permette solo di inserire il titolo e il corpo del messaggio. Se io volessi aggiungere dei campi ulteriori, a parte, tipo 'anno', oppure 'votazione'..., facendo in modo che questi dati vengano poi visulizzati insieme al corpo dell'articolo, oppure selezionarli in modo da poter fare una ricerca 'per campo', come potrei fare?
Ho visto che ci sono delle estensioni che permettono di creare form di inserimento personalizzabili, ma non so se possono fare al caso mio.
Grazie.

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Customizzare form inserimento articoli.
« Risposta #1 il: 14 Nov 2010, 00:39:16 »
Usi la componente k2  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline stefus85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Nov 2010, 10:14:14 »
Grazie per la risposta.
Il template e i moduli che utilizzo per la visualizzazione degli articoli non riconoscono il gestore k2, che comunque avevo già testato in precedenza senza grandi soddifazioni. Oltretutto non ricordo la possibilità di modificare il form di inserimento con campi aggiuntivi.
K2 mi sarebbe stato utile sopratutto per la gestione dei tag separata dalle keywords e per la gestione estremamente selettiva dei permessi che però penso siano features che verranno introdotte in joomla 1.6

Ho dato un'occhiata a 'chronoform' che permette la personalizzazione di form, solo che non credo possa gestire l'organizzazione degli articoli e relativa pubblicazione.
Se qualcuno avesse ulteriori consigli...

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Nov 2010, 12:03:09 »
Non capisco bene cosa vorresti aggiungere a chi inserisce articoli...
La votazione non la puoi aggiungere tu dalle opzioni generali?
Non basta modificare il form di inserimento prevedendo altri campi ma poi dovresti personalizzare con l'override la visualizzazione degli articoli... Insomma non è semplice  e non conosco estensione che faccia ciò  :( 
rumble...rumble... E se usassi questa creando uno o più  template per chi inserisce gli articoli potrebbe bastare?
http://www.joomla.it/articoli-della-community/3907-content-templater-modelli-per-i-nostri-articoli.html
 ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Web Design Bolzano Kreatif