Back to top

Autore Topic: dare una classe ai plugin in fondo articolo?  (Letto 1050 volte)

Offline caos

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
dare una classe ai plugin in fondo articolo?
« il: 15 Nov 2010, 10:27:55 »
Capita di avere dei plugin pubblicati in fondo ad un articolo come ad esempio i commenti, la condivisione su social networks etc.

Specialmente se ve ne sono diversi questi devono essere "regimentati" singolarmente per non trovarseli a giro.

La mia domanda è: se volessi includerli tutti in una classe anche semplicemente per dargli uno sfondo diverso dall'articolo, dove devo intervenire?

Ho provato nei files html del template ma o la classe viene estesa a tutto l'articolo o a quell'area sottostante i plugin stessi....
Ho provato anche nei files del component content ma niente da fare...

Nessuno ne sa niente? grazie...
- chi fa da sè, fa per tre -

adottauncane

• Visitatore
Re:dare una classe ai plugin in fondo articolo?
« Risposta #1 il: 15 Nov 2010, 11:20:12 »
Ciao caos,
sì, si possono assegnare uno o più css alle estensioni. Ispeziona il file css con Firebug per Firefox e dovresti capire che id assegnare. Scrivi il codice e lo inserisci nel file template.css.
Alcune estensioni hanno già i loro file css di solito nella cartella tpl dell'estensione. Anche questo puoi vederlo con Firebug.

Offline caos

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:dare una classe ai plugin in fondo articolo?
« Risposta #2 il: 15 Nov 2010, 13:46:42 »
Grazie per la risposta...
ma quello che chiedo io è un'altra cosa.

Mettiamo caso che si abbia 3 plugin mostrati in fondo all'articolo. Ognuno di loro ha ovviamente una sua classe modificabile tramite il css (come giustamente segnali te) ma sono comunque separati.

Vorrei aggiungere una classe che mi permetta ad esempio uno sfondo unico per tutti e tre magari con un bordo..... dove la metto un istruzione del genere?
- chi fa da sè, fa per tre -

Web Design Bolzano Kreatif