Back to top

Autore Topic: Realizzazione Portfolio  (Letto 1061 volte)

Offline LUIGIDAU

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Realizzazione Portfolio
« il: 16 Nov 2010, 15:07:01 »
Salve a tutti!
Premetto che sono solo uno a cui piace smanettare, per cui sono certo che avrete sicuramente molta pazienza con me. Da qualche mese ho scoperto Joomla!, e questo sito mi ha aiutato moltissimo. Solo che adesso mi trovo impantanato. Sto cercando di realizzare un sito che deve semplicemente mettere in  mostra delle opere. Ho provato tutte le estensioni “Portfolio” non commerciali, ma nessuna mi soddisfa. Ho provato altre combinazioni, ma ancora non riesco ad imboccare quella giusta. Sono certo che qualcosa c’è nel calderone di Joomla!, ma data la mia inesperienza non riesco a trovare. Quello che voglio realizzare: dal menu principale:  portflio > in una sola pagina l’elenco delle opere disposte in verticale: una immagine linkabile con descrizione  >  dall’immagine linkabile ad un’altra pagina con tutte le foto dell’opera ( inserite in una slide show ). Sono certo di ricevere suggerimenti! Grazie e buon lavoro a tutti!

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Realizzazione Portfolio
« Risposta #1 il: 16 Nov 2010, 15:31:47 »
usa le categorie e gli articoli di joomla, con il leggi tutto... forse la slideshow non sarà cosi perfetta, ma puoi far venir fuori qualcosa di buono lo stesso...

ciao
Evisole Web agency a Vicenza

Offline LUIGIDAU

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Realizzazione Portfolio
« Risposta #2 il: 18 Nov 2010, 16:44:21 »
...grazie! Sto provando in questa maniera. Ma ancora non riesco ad inserire la slide all'interno di ogni immagine dell'elenco e, siccome l'elenco è lungo, ad interrompere la pagina ( con pagebreak appare l'indice e la numerazione delle pagine, che non mi piace ). Continuerò a smanettare!

Web Design Bolzano Kreatif