Back to top

Autore Topic: banner publicitario  (Letto 3732 volte)

Offline congo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
banner publicitario
« il: 11 Nov 2010, 18:02:43 »
Salve vorrei sapere come inserire su un sito joomla 1.5 un banner publicitario come quello presente su questo forum sulla parte destra.

Offline superdiogene

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:banner publicitario
« Risposta #1 il: 13 Nov 2010, 15:49:39 »
Avrei voluto postare anche io questa richiesta. In attesa di una esaudiente risposta, grazie!

Offline aio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Nov 2010, 09:21:31 »
anche io tempo addietro feci la stessa domanda , ma le risposte furono che dipende sicuramente dal templete a che il template di joomla.it è stato fatto da una società di bolzano, Sic!!  :'(  sito in tedesco e purtroppo non ho avuto alcun altra notizia.

se qualcuno riesce a saperne di piu si faccia avanti

invito tutti a leggere qui http://forum.joomla.it/index.php/topic,107605.msg475632.html#msg475632
« Ultima modifica: 14 Nov 2010, 09:24:06 da aio »

Offline frzjoomla

• Nuovo arrivato
  • *
  • Quis custodiet ipsos custodes
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Nov 2010, 10:13:56 »
ciao a tutti sono anche io nuovo di joomla e del forum percui scusatemi se sbaglio le modalità...  :)
cerco anch'io di scoprire come è fatto il modulo laterale die joomlahost... potrebbe essere possibile che venga fatto in html?????? e che non c'entri nulla il modulo???
grazie a chi mi dedicherà del tempo anche solo per dirmi che ho scritto una strzta :D
​L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.
Niels Bohr

Offline congo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Nov 2010, 12:54:22 »
Basterebbe che un responsabile di questo forum ci dica come lo ha inserito

Offline aio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Nov 2010, 18:40:27 »
infatti , ma la vedo nera

Offline bigportal

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18 Nov 2010, 16:06:25 »
Salve!

Non ho capito se il problema che avete postato è uguale a quello che avevo io.

Volevo infatti inserire il banner di uno sponsor nell'header, allineato a dx, ed ho risolto inserendo il codice del Banner nel punto che mi interessava, semplicemente modificando il codice html del template. Potete vederlo qui: http://www.babelweb.it (è ancora in costruzione).
Visita questi siti web e dimmi cosa che ne pensi:
http://www.bigportal.it

Offline aio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 19 Nov 2010, 07:57:57 »
no non è la stessa cosa il banner a destra di joomla.it (joomlahost) è ad inseguimento. Mi piacerebbe sapere come hai fatto a inserire il codice del banner e dove ? nel template ?

Offline MarcoM85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 19 Nov 2010, 09:11:14 »
non vorrei dire una stronzata.. ma dovrebbe bastare prendere i codici (adsense, Heyos e quant'altro) e creare un modulo html e inserirli li dentro.. poi decidi con il normalissimo menù laterale dove inserire la pubblucutà! in questo caso "right"...

Offline MarcoM85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 19 Nov 2010, 09:14:37 »
non vorrei dire una stronzata.. ma dovrebbe bastare prendere i codici (adsense, Heyos e quant'altro) e creare un modulo html e inserirli li dentro.. poi decidi con il normalissimo menù laterale dove inserire la pubblucutà! in questo caso "right"...

Offline bigportal

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 19 Nov 2010, 10:02:01 »
Scusa, ma non capisco cosa voglia dire banner ad inseguimento. Ribadisco che ho modificato semplicemente il codice html del template, naturalmente dopo qualche prova ed inserendo il <DIV ALIGN="right"> <a target="_blank" ecc. ecc. subito dopo l'istruzione che visualizza il logo dell'header. Tempo addietro avevo anche messo un codice che visualizzava banner a rotazione. Allo stesso modo ho messo i crediti nel footer. Probabilmente c'è un metodo più "pulito" lavorando sui CSS ma non ne sono capace.

Cmq se risolvi con un metodo diverso dal mio, per favore fammelo sapere.

Ciao.

P.S. Sul forum io ho SEMPRE trovato la soluzione ai miei problemi. A volte bisogna avere pazienza perchè quelli più capaci generalmente sono anche quelli più impegnati.
Visita questi siti web e dimmi cosa che ne pensi:
http://www.bigportal.it

Web Design Bolzano Kreatif