Back to top

Autore Topic: immagini  (Letto 2111 volte)

Offline rosda

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
immagini
« il: 25 Nov 2006, 15:09:59 »
Ciao
sto utilizzando il template flexi_orange_simple_i.
Sono Amministratore, quando voglio inserire un nuovo contenuto con l'immagine non riesco a caricare l'immagine perchè compare una mascherina che mi dice che non posso utilizzare questa risorsa. Cosa posso fare?   :(
Grazie
Anna 

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re: immagini
« Risposta #1 il: 25 Nov 2006, 16:06:01 »
Ciao Anna,
spiegaci meglio che procedura fai per inserire l'immagine.

Hai provato a caricarla prima via FTP nella cartella images/stories per poi premere il tastino "inserisci immagine" sotto l'editor e selezionare l'immagine dal menu di destra ?

Offline rosda

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Nov 2006, 20:03:52 »
Ho caricato l'immagine via ftp nella cartella images/stories ma una volta me l'ha caricata e la vedevo nella galleria immagini di destra ma poi non riuscivo a pubblicarla. La seconda volta non me l'ha neppure caricata.  :(
Come devo fare?  Aiuto!!!
Grazie
Anna

Offline carloernesto

• Abituale
  • E=mc²
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Nov 2006, 22:46:10 »
ciao,
prova a caricare le img da amministrazione:
Sito->gestione media, seleziona la cartella strories e comincia a inviare immagini.
vediamo cosa succede
buon lavoro
prima di postare, hai provato a cercare sul forum? hai guardato anche nell'area download? sei sicuro....

Offline carloernesto

• Abituale
  • E=mc²
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Nov 2006, 15:56:47 »
risolto!!
anna non sapeva che le immagini si caricano da "gestione media" in amministrazione.
mentre per inserirle nei contenuti occorre lavorare con l'incona "inserire immagine", la quale non fa altro che inserire il codice {mosimage}.
altro modo è l'utilizzo del drag & drop. se dopo il trascinamento non si visualizza l'img è possible che la vostra installazione sia contenuta in una sottodirectory quindi bisogna modificare a manina il percorso. questo lo si può fare dall'editor di default premendo l'icona albero e cambiando il path.
prima di postare, hai provato a cercare sul forum? hai guardato anche nell'area download? sei sicuro....

Offline rosda

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Nov 2006, 22:38:28 »
Grazie Carloernesto!!!!   :)
Sei un tesoro!!!  ;)
Anna

Web Design Bolzano Kreatif