Back to top

Autore Topic: [Risolto] Problema allineamento loadposition  (Letto 3355 volte)

Offline DemoneBianco

• Appassionato
    • Mostra profilo
[Risolto] Problema allineamento loadposition
« il: 22 Nov 2010, 21:51:10 »
Salve a tutti, con grande fatica sono riuscito a usare loadposition per un modulo, anche se lo volevo al centro, senza metterlo dentro un articolo, ma sempre meglio di nulla. Ora il mio problema è che non riesco a centrarlo, nonostante il loadposition sia allineato al centro. Il link del modulo si trova qui: http://www.ilcamminodiluce.it/joomla/scrivici.html

Spiego cosa ho fatto per suggerire meglio, chi mi volesse aiutare:

Ho creato nel menù contatti che punta ad un articolo;
Ho puntato il modulo su advert1 e appare il modulo solo su "Contatti";
Ho creato un articolo di nessuna categoria con del testo e poco sotto accentrato {loadposition advert1} (non ho fatto {loadposition modulo} perché non mi funziona);

Risultato che il modulo spunta e funziona, ma non è al centro e inoltre dopo l'invio del messaggio il "grazie per aver inviato il messaggio" spunta rimanendo però il testo prima del modulo.
Ho letto tutti i post riguardo loadposition, ma mi ha solo aiutato a usarlo, ma non a risolvere questo problema, quindi perdonatemi se sembrassi ripetitivo come post!
« Ultima modifica: 23 Nov 2010, 00:01:16 da DemoneBianco »
Sono riconoscente a questo forum, se serve aiuto contattatemi, che vi viene offerto ovviamente GRATUITAMENTE!
HelpSystem Informatic@

adottauncane

• Visitatore
Re:Problema allineamento loadposition
« Risposta #1 il: 22 Nov 2010, 22:54:28 »
Ciao DemoneBianco,
prova a inserire il {loadposition advert1} dentro ad una tabella, impostata in larghezza al 100% e centrata.
Perché funzioni {loadposition modulo} bisogna che il modulo in questione sia assegnato alla posizione (anche inesistente) modulo che vai a scrivere, proprio la scrivi, nelle posizioni modulo.

Offline DemoneBianco

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Nov 2010, 23:33:55 »
Ciao DemoneBianco,
prova a inserire il {loadposition advert1} dentro ad una tabella, impostata in larghezza al 100% e centrata.
Perché funzioni {loadposition modulo} bisogna che il modulo in questione sia assegnato alla posizione (anche inesistente) modulo che vai a scrivere, proprio la scrivi, nelle posizioni modulo.

Non ho capito molto la seconda parte, comunque come si mette una tabella dato che non c'è il pulsante per inserirne?
Sono riconoscente a questo forum, se serve aiuto contattatemi, che vi viene offerto ovviamente GRATUITAMENTE!
HelpSystem Informatic@

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 22 Nov 2010, 23:37:17 »
Che editor usi? Se usi Tiny sei in modalità estesa? Per vederlo clicca sul plugin Tiny e scegli modalità estesa. L'icona per inserire la tabella deve esserci.

Offline DemoneBianco

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Nov 2010, 23:46:13 »
Che editor usi? Se usi Tiny sei in modalità estesa? Per vederlo clicca sul plugin Tiny e scegli modalità estesa. L'icona per inserire la tabella deve esserci.

Ottimo come puoi vedere dal link ho risolto l'allineamento, manca solo questo problema:

Per ogni informazione o comunicazione puoi mandarci un messaggio, inserendo la tua email e avrai la tua risposta prima possibile: (<----- questo testo rimane sempre anche dopo l'invio del messaggio)

Grazie per averci contattato 
HelpSystem Informatic@

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 22 Nov 2010, 23:51:44 »
Quel testo l'hai inserito tu nell'articolo con il loadposition?

P.S. Non hai bisogno di citare la risposta ogni volta  :)

Offline DemoneBianco

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Nov 2010, 23:55:11 »
No, ho scritto l'articolo con il testo e poi sotto la tabella allineata loadposition
HelpSystem Informatic@

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #7 il: 22 Nov 2010, 23:58:45 »
Quindi sì, il testo è inserito nell'articolo dove hai il loadposition... fai due articoli, uno con il testo da solo e uno con il loadposition, li assegni ad una categoria apposita e la voce di menù la colleghi a questa categoria anziché all'articolo.

Offline DemoneBianco

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 23 Nov 2010, 00:00:51 »
Proverò in caso a fare così, chiudo il post con risolto per non dilungarsi troppo. Grazie Buonanotte! :-*
HelpSystem Informatic@

Web Design Bolzano Kreatif