Back to top

Autore Topic: Contenuti e blocchi moduli  (Letto 2112 volte)

Offline maria.p

• Abituale
    • Mostra profilo
Contenuti e blocchi moduli
« il: 26 Nov 2006, 13:23:51 »
Buongiorno a tutti, mi chiamo Maria e sto realizzando un piccolo sito per un lavoro scolastico, ho pochissime basi di joomla e spero che con il vostro aiuto possa migliorare. Il primo problema che ho riscontrato è questo. nella home page ho 3 blocchi lefy center e right, vorrei fare apparire nel blocco di destra un  contenuto specifico in verticale, il contenuto l'ho creato ma come faccio a farlo apparire nel blocco right, non ci riesco. grazie a chiunque voglia aiutarmi.

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
Re: Contenuti e blocchi moduli
« Risposta #1 il: 26 Nov 2006, 13:59:42 »
Benvenuta nel forum di Joomla  :) Parli di contenuto statico o contenuto di sezione tipo ultime notizie, annunci.. ecc ?

cmq puoi fare un modulo da Moduli>moduli sito clicco su nuovo scrivi il contenuto è dai la posizione del modulo  ;)
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline maria.p

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Nov 2006, 15:28:04 »
Ciao, si è un contenuto statico che ha delle immagini e dei link, ho provato a fare come mi hai suggerito, ho creato il modulo gli ho assegnato la posizione ed effettivamente appare in quel blocco però volevo sapere se ci sono differenze rispetto all'uso dei contenuti statici. grazie di tutto

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Nov 2006, 15:46:46 »
Ciao, si è un contenuto statico che ha delle immagini e dei link, ho provato a fare come mi hai suggerito, ho creato il modulo gli ho assegnato la posizione ed effettivamente appare in quel blocco però volevo sapere se ci sono differenze rispetto all'uso dei contenuti statici. grazie di tutto
Sì.. in questo caso hai creato un modulo che puoi posizionare dove vuoi!!
Per chiarirti meglio dove possono essere spostati i moduli è dove viene messo il contenuto statico, prova ad andare sotto Sito>anteprima>posizione blocchi modulo  :)

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline maria.p

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Nov 2006, 16:28:13 »
ti ringrazio però volevo sapere se ci sono differenze tecniche tra creare un nuovo modulo (funziona perfettamente) ed inserire in quel blocco un contenuto statico già pronto (si può fare? e se si come), ti chiedo questo perchè a me la prima cosa che mi è venuta in mente è stata creare il contenuto statico e piazzarlo in un blocco.

Offline gallus

• Abituale
  • Gens Joomla
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Nov 2006, 16:31:59 »
Moduli Contenitori e Contenuti sono cose molto diverse.

I Moduli trovano posto nei contenitori che non sia il body centrale
I Contenitori sono definiti a livello di template e infine i contenuti sono quelli visualizzati solo nella zona centrale
Esperto in:
"Algoritmi concorrenti per la gestione del Gelato che si scioglie"
 TGGS - Team Gestione Gelato che si Scioglie.  Joomla! è un lavoro di squadra: tu mettici il problema, Gens Joomla la soluzione.  Gens Joomla, il sito di riferimento per Joomla: http://www.gensjoomla.org

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Nov 2006, 16:37:39 »
ti ringrazio però volevo sapere se ci sono differenze tecniche tra creare un nuovo modulo (funziona perfettamente) ed inserire in quel blocco un contenuto statico già pronto (si può fare? e se si come), ti chiedo questo perchè a me la prima cosa che mi è venuta in mente è stata creare il contenuto statico e piazzarlo in un blocco.
Come dice Gallus ci sono delle differenze  :) Per il tuo caso và bene creare un nuovo modulo come hai fatto  ;)

Offline maria.p

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 26 Nov 2006, 16:40:41 »
ok grazie 1000 siete gentilissimi

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 26 Nov 2006, 16:53:19 »
ok grazie 1000 siete gentilissimi
Figurati  :) Posta ancora  ;)

Web Design Bolzano Kreatif