per prima cosa mi presento: mi chiamo Barbara e sto cercando di imparare ad usare joomla e dato che sono ignorate come una capra, vi vorrei fare alcune domande da "prima asilo"...
Sto realizzando un mio sito e non avendoci ancora lavorato molto ed essendo arrivata la nuova versione di Joomla 1.5.22, ho pensato di fare l'upgrade dalla versione 1.5.21.
Ho seguito le istruzioni per il backup sia del sito e del db ...e già qui mi sorge il primo dubbio: il backup del sito ha creato un file miodominio.tar.gz ..a questo punto lo devo esportare o lo lascio dove è? Se lo devo esportare, come si fa? Lo chiedo in quanto quando sono andata a fare il backup del db (e per non saper ne' leggere ne' scrivere ho fatto il backup sia di information_schema che di uuq33h9n_jpack (ma credo che quello che interessa sia il secondo), in realtà i files .gz sono stati scaricati direttamente sul mio pc.
La domanda successiva nasce dal fatto che dopo aver scaricato Joomla_1.5.21_to_1.5.22-Stable-Patch_Package_ita (composto da un solo file zip e non da due come riportato nel tutorial) , sono entrata in phpmyadmin e a questo punto non ho capito esattamente cosa devo fare in quanto il tutorial dice di:
Una volta collegati entrate nella cartella del vostro sito
Aprite lo zip di upgrade e caricate sul server i files in esso contenuti nell'esatto path: il client FTP vi dirà che i files sono già esistenti e vi chiederà se volete sovrascriverli. Rispondete affermativamente
L'upgrade è terminato
... significa che devo selezionare uuq33h9n_jpack, scegliere la funzione importa e selezionare direttamente tutto il file zip?
Scusate le domande che capisco essere di un livello infimo ... ma prima di fare dei danni, ho preferito chiedere!!
Grazie mille in anticipo!!