Back to top

Autore Topic: Creare Script per importare Articoli  (Letto 2197 volte)

Offline Tacabriga

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Creare Script per importare Articoli
« il: 25 Ott 2010, 14:43:27 »
Ciao a tutti. Ho un DB MySQL pieno di informazioni e vorrei inserirle nel mio sito fatto in Joomla.

Esiste un modo (magari creando un file di testo apposito) per creare nuovi articoli inserendo il titolo, categoria, sezione e contenuto ?

Ciao

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Creare Script per importare Articoli
« Risposta #1 il: 25 Ott 2010, 15:23:32 »
Non esiste nello specifico, ma puoi scriverlo se conosci i rudimenti della programmazione php e database mysql.

Offline Tacabriga

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Ott 2010, 16:22:44 »
Si li conosco, posso crearmi uno script apposta...

mi sapete dire quali regole seguire e come fare ad importarlo in Joomla ?

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 26 Ott 2010, 21:33:16 »
non ci sono regole da seguire per il db se non quelle di qualsiasi db relazionale.
devi studiarti un po' come funziona joomla e poi non c'è nessun problema, ovvio che non puoi importare un contenuto e un titolo tieni presente tutti i campi della tabella e vedi cosa devi importare o creare runtime.

es: il contenuto articolo ha un titolo, un alias una categoria di appartenenza, una sezione di appartenenza, un autore ( e qualcosina d'altro.. ora è intuitivo che dovrai avere la sezione e la categoria e l'user, tenendo conto anche delle loro relazioni, es ancora: l'user ha un livello, un user id inserito nelle tabelle acl aro... e via dicendo
Oppure alcune cose le puoi saltare in fase di sql e farle dopo da admin, tipo attribuisci tuuto ad un user pippo o admin che crei prima poi dall'admin li apri uno a uno e cambi a piacere. Puoi anche saltare cat e sez ..ovvio che lo dovrai fare anche qs da admin dopo altrimenti non vedi nulla nel tuo sito.

Non è difficile, è macchinoso e da scrivere con attenzione ma se i contenuti sono tanti ne vale sicuramente la pena.

M.

Offline serdonio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Nov 2010, 16:59:26 »
Anche io ho lo stesso problema, ho un db da integrare in un sito joomla e non so come fare.... mi potresti aiutare?   @_@

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #5 il: 18 Nov 2010, 18:21:19 »
. mi potresti aiutare?
----------------------------
aiutarti o fartelo è la stessa cosa, bisogna scrivere gli script delle query a mano... o lo si sa fare o è impossibile insegnare mysql per fare un lavoro attraverso un forum.

Se almeno era un cms noto trovavi già qualcosa, ...uno scritto ad hoc o scrivi o scrivi.

M.

Web Design Bolzano Kreatif