Back to top

Autore Topic: Virtuemart: Modulo per ogni singolo prodotto  (Letto 4487 volte)

Offline Marksss

• Appassionato
    • Mostra profilo
Virtuemart: Modulo per ogni singolo prodotto
« il: 29 Ott 2010, 12:50:33 »
Ciao a tutti,
ho un sito con Joomla 1.5.20 e VM 1.,1.5, vorrei che per ogni ogni prodotto, mi apparisse a sinistra, un modulo diverso..

E' possibile?

Grazie

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Virtuemart: Modulo per ogni singolo prodotto
« Risposta #1 il: 29 Ott 2010, 12:52:49 »
i moduli sono moduli joomla, dunque ne crei e formatti quanti ne vuoi e poi sta a te manualemente inserirci i prodotto singolo che vuoi.

il solo limite è la fantasia

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline Marksss

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Ott 2010, 14:37:07 »
i moduli sono moduli joomla, dunque ne crei e formatti quanti ne vuoi e poi sta a te manualemente inserirci i prodotto singolo che vuoi.

il solo limite è la fantasia

ciao
jk

Ok, chiaro.
Sai se esiste qualcosa di già fatto? Sennò devo svilupparlo

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Ott 2010, 14:44:13 »
sviluppare moduli per visualizzare un articolo ???

forse non hai letto bene il manuale dello sviluppatore di VirtueMart... cosa che se non l'hai fatta ti consiglio di farla subito, lì dentro trovi praticamnte tutto quello che  serve per personalizzare un "template" per VM.

In inglese ovviamente come qualsiasi cosa tecnica, che però si riduce alle solite 300/400 parole dell'inglese basico della massaia, come si suol dire...

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

gcastagneti

• Visitatore
« Risposta #4 il: 29 Ott 2010, 15:05:03 »
Ciao marksss!
Se non ho capito male, tu vorresti che per ogni prodotto di Virtuemart ci sia un modulo, magari sulla colonna di sinistra, il cui contenuto cambi.
Se è questo quello che vuoi, senza compilare niente, questa è la procedura:
1. Crei una voce di menù per un prodotto Virtuemart
2. Apri la pagina per creare un modulo personalizzato
3. Selezioni il tipo: "HTML personalizzato"
4. Nella pagina che si apre, sulla sinistra puoi leggere "Assegnazione menù" e, poco piu sotto,  l'opzione "Voci di menù"
5. Selezioni su "Voci di menù" l'opzione "Seleziona dalla lista"
6. Sotto puoi scegliere la voce di menù del prodotto che hai scelto!
Se magari non hai capito bene, sarò felice di rispiegartelo (magari con qualcosa di più comprensibile :) )
Spero di esserti stato comunque utile!

Offline Marksss

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Nov 2010, 15:42:04 »
sviluppare moduli per visualizzare un articolo ???

forse non hai letto bene il manuale dello sviluppatore di VirtueMart... cosa che se non l'hai fatta ti consiglio di farla subito, lì dentro trovi praticamnte tutto quello che  serve per personalizzare un "template" per VM.

In inglese ovviamente come qualsiasi cosa tecnica, che però si riduce alle solite 300/400 parole dell'inglese basico della massaia, come si suol dire...

ciao
jk

Non ho mai detto che devo "sviluppare moduli per visualizzare un articolo".. Nel modulo a sinistra voglio visualizzare i file aggiuntivi specifichi di quel prodotto!

Nel caso specifico, ci saranno, per i prodotti in questione, ci saranno manuali firmware ecc da scaricare!

Chiaramente non posso farlo a manina. Ma ci deve essere una lettura da database.

Offline Marksss

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 Nov 2010, 15:49:41 »
Ciao marksss!
Se non ho capito male, tu vorresti che per ogni prodotto di Virtuemart ci sia un modulo, magari sulla colonna di sinistra, il cui contenuto cambi.
Se è questo quello che vuoi, senza compilare niente, questa è la procedura:
1. Crei una voce di menù per un prodotto Virtuemart
2. Apri la pagina per creare un modulo personalizzato
3. Selezioni il tipo: "HTML personalizzato"
4. Nella pagina che si apre, sulla sinistra puoi leggere "Assegnazione menù" e, poco piu sotto,  l'opzione "Voci di menù"
5. Selezioni su "Voci di menù" l'opzione "Seleziona dalla lista"
6. Sotto puoi scegliere la voce di menù del prodotto che hai scelto!
Se magari non hai capito bene, sarò felice di rispiegartelo (magari con qualcosa di più comprensibile :) )
Spero di esserti stato comunque utile!

Grazie per la risposta..
Ho provato, ma ciò implica devo creare una voce di menù per ogni prodotto.

Invece a seconda del prodotto nel quale mi trovo, sulla sinistra voglio avere l'elenco dei file collegati.  :)

Web Design Bolzano Kreatif