Back to top

Autore Topic: problema di timezone e server americano  (Letto 2004 volte)

Offline urbanspaceman

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problema di timezone e server americano
« il: 16 Nov 2010, 00:39:34 »
Ciao, spero di aver centrato la sezione giusta trattandosi di probabile problema di server.

Allora, sto lavorando sul mio sito che è ospitato da hostmonster negli stati uniti (ho stampato l'ora del server con uno script e mi dice che è indietro di 8 ore rispetto a noi)

nella global configuration ho impostato la timezone su Roma +1 e se passo il mouse sulla scritta timezone mi viene indicata l'ora corretta (quella italiana).

Fin qui sembrerebbe tutto ok, ma dal lato pubblico del sito l'ora non cambia...
ho installato un modulo per la visualizzazione della data e allo scattare della mezzanotte non cambia (probabilmente cambia durante la notte ma non sono sempre li a controllare....)

in più ho dei contenuti che vengono visualizzati giornalmente e al cambiare del giorno cambiano anche i contenuti , come per il modulo con la data... la situazione non cambia.

Ho cercato un pò su internet ma non ho trovato nulla, quindi mi chiedo.. esiste un settaggio anche per il lato pubblico del sito?

Specifico che sto usando il framework GANTRY di rocket theme per la realizzazione della parte grafica.

Se avete avuto lo stesso problema mi potete dire come avete risolto?
Grazie mille.

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:problema di timezone e server americano
« Risposta #1 il: 16 Nov 2010, 01:02:28 »
Io non so come funzioni col tuo framework ma non credo c'entri per nulla con il datatime.
In joomla da me, se cambio le impostazioni del datatime nella configurazione cambiano tutte le ore degli articoli lato pubblico  :)
Funziona cioè correttamente. Probabilmente c'è qualcosa che non va nella lettura del datatime del tuo server americano  ;)
Hai provato ad impostarlo a -8 e a lasciarlo così per un giorno?
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline urbanspaceman

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:problema di timezone e server americano
« Risposta #2 il: 16 Nov 2010, 10:37:08 »
ciao grazie per la risposta, adesso l'ho impostato a -8 e lo tengo sott'occhio vediamo che succede.
come mai dovrei lasciarlo per un giorno?

Web Design Bolzano Kreatif