Back to top

Autore Topic: Server error 500  (Letto 2735 volte)

peppe.graziano

• Visitatore
Server error 500
« il: 20 Ott 2005, 10:46:46 »
Salve, Joomlaiuoli.

Ho da poco scoperto Joomla e devo dire che lo trovo splendido, ma ho un problemino...

Dovendo realizzare un CMS, ho provveduto a registrare un dominio con hosting Linux+Win su aruba, completo ovviamente di mySQL e quanto ne conviene.

Ho uppato tutti i file di Joomla 1.01 più la patch 1.02 sul server con fileZilla sul server linu(cs), ho configurato tutto da Firefo(cs) come cristo comanda e tutto va ok..

O meglio, va ok la home page, ma appena tento di andare sull aparte amministrativa mi becco un "error 500" che mi ha fatto cadere le palle a terra!

Già provato a uppare di nuovo tutto, cancellare e reinstallare, fare il chmod con tutti i permessi su tutte le cartelle, ripristinare i permessi sul server tramite il control panel di aruba, ma.. continua a darmi l'errore!!!

Posso urlare (AHHHHHHHHHHHH!) o qualcuno mi aiuta?

Grazie e a buon rendere!

Offline Bettinz

• Instancabile
  • Mentre pensi, spesso perdi l'occasione.
    • Mostra profilo
Re: Server error 500
« Risposta #1 il: 20 Ott 2005, 14:06:54 »
Salve, Joomlaiuoli.

Ho da poco scoperto Joomla e devo dire che lo trovo splendido, ma ho un problemino...

Dovendo realizzare un CMS, ho provveduto a registrare un dominio con hosting Linux+Win su aruba, completo ovviamente di mySQL e quanto ne conviene.

Ho uppato tutti i file di Joomla 1.01 più la patch 1.02 sul server con fileZilla sul server linu(cs), ho configurato tutto da Firefo(cs) come cristo comanda e tutto va ok..

O meglio, va ok la home page, ma appena tento di andare sull aparte amministrativa mi becco un "error 500" che mi ha fatto cadere le palle a terra!

Già provato a uppare di nuovo tutto, cancellare e reinstallare, fare il chmod con tutti i permessi su tutte le cartelle, ripristinare i permessi sul server tramite il control panel di aruba, ma.. continua a darmi l'errore!!!

Posso urlare (AHHHHHHHHHHHH!) o qualcuno mi aiuta?

Grazie e a buon rendere!

..allora, l'errore non penso sia imputabile a joomla...comunque, hai modificato qualche settaggio particolare??
l'errore 500 cosa ti dice?
Bettinz.com

peppe.graziano

• Visitatore
« Risposta #2 il: 21 Ott 2005, 09:12:15 »

..allora, l'errore non penso sia imputabile a joomla...comunque, hai modificato qualche settaggio particolare??

No nulla di nulla, ho scaricato la 1.01 e gli upgrade alla 1.02, ho scompattato tutto in una cartella locale che ho poi uppato con Filezilla, configurato, ecc.... il sito va su, ma la pagina amministrativa.. nada.

Mo' sto provando con la 1.03..
l'errore 500 è l'errore 500 classico, non mi da nessuna informazione aggiuntiva.  :-\

Mannaggia li pescetttiiiiiiiii

Offline Bettinz

• Instancabile
  • Mentre pensi, spesso perdi l'occasione.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Ott 2005, 14:05:19 »

No nulla di nulla, ho scaricato la 1.01 e gli upgrade alla 1.02, ho scompattato tutto in una cartella locale che ho poi uppato con Filezilla, configurato, ecc.... il sito va su, ma la pagina amministrativa.. nada.

Mo' sto provando con la 1.03..
l'errore 500 è l'errore 500 classico, non mi da nessuna informazione aggiuntiva. :-\

Mannaggia li pescetttiiiiiiiii
ma prima, con la 1.01 ti andava?
cmq, se è solo ancora in una versione di test, prova a sostituire tutti i files tranne il configuration.php..
Bettinz.com

peppe.graziano

• Visitatore
« Risposta #4 il: 21 Ott 2005, 14:12:52 »
Che dire?
A quanto pare era un problema di aruba, ho aperto un ticket di segnalazione per fare presente il problema e hanno risolto.
Ovviamente non mi hanno detto quale fosse il problema, così se mi capita nuovamente non so da cosa fosse stato provocato.

Mannaggiaruba!

Web Design Bolzano Kreatif