Back to top

Autore Topic: Community Builder / Gallery / Pms / Forum  (Letto 12520 volte)

Offline bettyb_87

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Community Builder / Gallery / Pms / Forum
« Risposta #20 il: 20 Nov 2010, 18:59:51 »
@Marco: Figurati, ormai conosco community builder abbastanza bene e se posso aiutare è sempre un piacere  ;D. Allora per completare l'integrazione fra joomgallery e community builder devi installare due semplici plugin:
1)Questo:
Codice: [Seleziona]
http://www.en.joomgallery.net/downloads/joomgallery-for-joomla-15/plugins/joomdisplaycbname.html che aggiunge il link al profilo di cb dell'utente che ha caricato l'immagine (occhio che va installato dall'installer di joomla, quello principale).
2)E questo
http://extensions.joomla.org/extensions/extension-specific/community-builder-extensions/community-builder-pictures/1210 che fa comparire 4 tab nel profilo: una con le immagini caricate, una con le immagini preferite, una con le immagini commentate e una con le immagini in cui compare l'utente come soggetto (tipo tag). Ovviamente non sono interdipendenti quindi puoi lasciare attive solo quelle di cui hai bisogno. Puoi vedere la demo. (questoi invece si installa dall'installer di cb.
In più per completare la tua community ti consiglio un sistema di commenti (joomgallery ce l'ha, ma non è sto granchè ::)), per esempio jcomments che si integra bene con molti addons.
(Ammazza quanto ho scritto :o)
Ciao  ;D
grazie in anticipo per l'aiuto, siete fantastici! :D

Offline peppe990

• Appassionato
  • I <3 Joomla
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 21 Nov 2010, 12:46:00 »
@betty: sono andato a cercare il plugin di cb "forum integration" che risulta attivo ed installato. Facendo click su di esso accedo alla sua configurazione, nella parte di destra in alto trovo: Parameters con la seguente voce: Forum component. Quale voce seleziono? Tu hai Auto-detect o kunena from www.kunena.com?

Grazie milleeee  ;)

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 21 Nov 2010, 15:38:50 »
@bettyb_87: da parte mia un applauso in pubblico sul forum, brava e grazie per i tuoi interventi.

Offline bettyb_87

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 21 Nov 2010, 21:10:41 »
@ilvanni: :o :o 'azie!  :-[  :-[ .
@peppe990 metti kunena  ;D

Offline peppe990

• Appassionato
  • I <3 Joomla
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 21 Nov 2010, 21:21:44 »
Niente da fare... domani passo alla versione di cb 1.2.3 e vediamo se cambia qualcosa. Ho copiato le tue indicazioni che hai postato per Marco e funzionano benissimo... sei un mito! Ho installato pure uddeIM ed integrato con kunena.
Solo la community con il forum mi manca e poi ho fatto tutto   :D

Offline peppe990

• Appassionato
  • I <3 Joomla
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 21 Nov 2010, 21:37:28 »
Aggiornamento importante: ho installato la versione di kunena 1.5.x e seguendo i consigli di betty sono riusciato ad integrare tutto!!!
Ora però ho fatto 2 piccole considerazioni:
1: Kunena 1.5.x è solo in inglese
2: avere sia community builder sia kunena non aggiornati... non mi piace! Credo possa influire sulla sicurezza del sito! Dato che la versione di kunena 1.6 con la versione di cb 1.2.2 non va molto d'accordo domani provo a passara a cb 1.2.3 e ritornare a kunena 1.6 e vi faccio sapere... se qualcuno usasse già i seguenti componenti con le medesime versioni e volese dirmi anzi dire a tutto il forum come si trova... sarebbe molto utile.

Grazie a tutti ed in particolar modo a betty_b87

Offline bettyb_87

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 21 Nov 2010, 21:45:06 »
Hai provato con questo?
http://www.joomla.it/download-della-community/item/84-kunena-forum-file-lingua-italiana.html

Offline peppe990

• Appassionato
  • I <3 Joomla
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 21 Nov 2010, 23:54:33 »
Hai provato con questo?
http://www.joomla.it/download-della-community/item/84-kunena-forum-file-lingua-italiana.html

Mitica...!!!
Da dove lo installo? da joomla o da kunena?

Offline Marco Trani

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 22 Nov 2010, 09:06:28 »
Un super plauso alla Betty , si è rivelata super disponibile, veramente in gamba con Joomla e gentilissima come persona, 10 e lode... ce ne fossero di persone così. Grande!

Offline peppe990

• Appassionato
  • I <3 Joomla
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 24 Nov 2010, 11:05:44 »
Lo scrivo magari può tornare utile: Community builder 1.2.3 con kunena 1.6 si integra benissimo. Alla fine mi bastava aggiornare community builder per risolvere il mio problema...  ;D

Web Design Bolzano Kreatif