Back to top

Autore Topic: Opzione Show/Hide in editor articoli scomparsa. [RISOLTO]  (Letto 2169 volte)

Offline rinaldofr

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
mi è successa una cosa mai vista fino ad ora.
Premetto che uso Joomla 1.5.22, con VM 1.1.5 e JCE 1.5.7.6

Nell'editor degli articoli (qualunque editor, quindi sia JCE, che TinyMCE che Noeditor) mi è scomparsa
quella voce che permette di visualizzare l' HTML che normalmente si presenta con un link chiamato
[show/hide].
Sinceramente sembrerà una banalità ma non riesco ad attivarlo.
Ho trovato nell'editor, JCE un tasto HTML ma non è la stessa cosa, nel senso che se
come avevo fatto, nella visione HTML di un'articolo, metto dei link a video joutube direttamente
in HTML, questi poi il JCE non me ne lascia traccia ne nella visualizzazione formattata che nella visualizzazione HTML cosa che premendo [show/hide] potevo vedere.
« Ultima modifica: 20 Dic 2010, 17:14:13 da rinaldofr »

Offline rinaldofr

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao,
possibile che nessuno sa come ripristinare questo link?

Sto parlando di quel link/bottone con scritto [show/hide] tipicamente in alto a dx sopra la finestra
nella quale si inseriscono i contenuti degli articoli.

Non so come e' scomparsa ed e' un problema perche' non posso inserire negli articoli direttamente il codice HTML.

please Carneade  :'( :'( :'(

Offline rinaldofr

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ancora una volta: chi fa per se fa per tre...

Trovata soluzione. In pratica nell'installazione del JCE veniva disabilitato il tasto/plugin "advanced code editor" rappresentato da "<>" e quindi scompariva anche [hide/show].
Basta andare nelle opzioni del JCE, abilitare questo plugin con un semplice drag&drop e tutto torna come sempre.

E' mai possibile che non era capitato a qualcuno e che nessuno sapesse questa cosa? ::) ::) ::)

Web Design Bolzano Kreatif