Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Problema con i prezzi  (Letto 1910 volte)

Offline D4rkNight

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Problema con i prezzi
« il: 17 Nov 2010, 21:41:59 »
Salve ragazzi...
sto facendo delle prove per aprire un negozio e-commerce ma ho notato dei problemi che onestamente non riesco a capire come risolvere....
in poche parole io quando vado a inserire un nuovo prodotto nel campo "Prezzo Prodotto (NET)" io metto per esempio il numero 15 con accanto la dicitura EURO quindi ciò dovrebbe farmi impostare il prezzo di 15 euro no?
perchè invece su tutti i prodotti che metto con vari prezzi mi da sempre come prezzo 1.20€???

Spero mi aiutate...
Grazie...
D4rkNight..

[allegato eliminato da un amministratore]
« Ultima modifica: 18 Nov 2010, 19:30:15 da D4rkNight »

Offline stefano.fenati

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Problema con i prezzi
« Risposta #1 il: 18 Nov 2010, 00:25:27 »
fai attenzione che ogni prodotto su virtuemart ha il suo prezzo (net), il prezzo di listino ed infine gli sconti.
infine fai attenzione alle aliquote IVA.
da qualche parte un giorno, dove non si saprà, dove non l'aspettate, il "Che" ritornerà. (F.Guccini)

Offline D4rkNight

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Nov 2010, 01:35:31 »
allora io nella aliquota iva ho messo 0 poichè non mi interessa che calcola l'iva...il prezzo netto è lo stesso del prezzo di listino...diciamo che vorrei fare una cosa un pò grezza... ma non ci riesco... =D per favore è importante....

Offline D4rkNight

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Nov 2010, 19:29:18 »
Problema risolto...
Soluzione:
VM inizialmente mi dava questi errori:
Citazione
Errore: The requested URL returned error: 403
Errore: Failed to retrieve the Currency Converter XML document.
allora nel forum di vm italia avevo trovato che il motivo era l'uso multiplo di valute e come soluzione uno per ovviare al problema aveva modificato una riga al file convertECB.php
ripristinando il file originale il problema non si è più posto... :-D
pensavo già che il problema era quello però non ricordavo quale era il file che avevo modificato... :-D

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO]Problema con i prezzi
« Risposta #4 il: 19 Nov 2010, 14:56:38 »
però non ricordavo quale era il file che avevo modificato... :-D

se un webmaster non si scrive quali sono le modifiche che apporta al sito come fa in seguito ad aggiornare il sito stesso con le nuove versioni?

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline D4rkNight

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO]Problema con i prezzi
« Risposta #5 il: 19 Nov 2010, 19:23:27 »
infatti sono un pirla...e ancora non mi identifico come webmaster... :-D spero magari di diventerlo presto...

Web Design Bolzano Kreatif