Back to top

Autore Topic: HOME PAGE... CONSIGLIO!  (Letto 4062 volte)

undershooting

• Visitatore
HOME PAGE... CONSIGLIO!
« il: 21 Nov 2010, 10:05:09 »
Ciao a tutti! Stavo osservando questo sito che ho completato da poco:

http://www.dolcecasaarredamenti.it/

ma mi sono reso conto che in effetti la Home è un pò povera e le foto nelle slide non sono un granchè.

Potete darmi qualche consiglio su come rendere questa Home Page più accattivante?
Consigli anche sul resto del sito?

Offline bettyb_87

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:HOME PAGE... CONSIGLIO!
« Risposta #1 il: 21 Nov 2010, 21:41:13 »
Non urlare così, mi insordisci!  ;D
Purtroppo questo dipende molto dal gusto personale. Io per esempio ti direi di spostare i moduli su un lato solo (o a destra o a sinistra) perchè così si nota troppo l'asimmetria tra le due colonne (la sinistra è troppo lunga rispetto alla destra.
grazie in anticipo per l'aiuto, siete fantastici! :D

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Nov 2010, 22:48:06 »
...mi insordisci!  ;D...

;D ;D

------------------

imho: e se magari il sito (e la home soprattutto chiaramente) lo sviluppi in orrizontale anzichè in verticale? Poi se diminuisci il carattere imho è meglio, pensaci al fatto dell'orizzontale, male non starebbe.

Offline bigbrownbear

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Nov 2010, 13:33:42 »
Ciao allora vediamo un pochino..... Il menu "prodotti" lo sposterei sulla destra, in modo da colmare lo spazio vuoto che c'è e che non è bello esteticamente; poi le foto della Intro in homepage, sono sfocate ed in alcune di esse si vede la retinatura grossolana chiaro segno che quelle che hai messo sono foto tratte da cataloghi... Se con il tuo sito pubblicizzi l'attività di un negozio che si occupa di arredamenti potresti fare delle foto sul posto che sarebbero la cosa migliore e che rappresenterebbero la realtà....
Il logo, anche quello sfocato e bruttissimo da vedere così: te ne serve uno a risoluzione maggiore che abbia più dettaglio: io ti consiglio di partire da un png piuttosto che da un jpg e di riprogrammare il codice html del tuo template in modo che il collegamento sia al nuovo formato, altrimenti il significato simbolico dello stesso va a farsi benedire.... Per il resto, il layoutsemplice e minimale va bene.

undershooting

• Visitatore
« Risposta #4 il: 22 Nov 2010, 18:25:19 »
Ciao allora vediamo un pochino..... Il menu "prodotti" lo sposterei sulla destra, in modo da colmare lo spazio vuoto che c'è e che non è bello esteticamente; poi le foto della Intro in homepage, sono sfocate ed in alcune di esse si vede la retinatura grossolana chiaro segno che quelle che hai messo sono foto tratte da cataloghi... Se con il tuo sito pubblicizzi l'attività di un negozio che si occupa di arredamenti potresti fare delle foto sul posto che sarebbero la cosa migliore e che rappresenterebbero la realtà....
Il logo, anche quello sfocato e bruttissimo da vedere così: te ne serve uno a risoluzione maggiore che abbia più dettaglio: io ti consiglio di partire da un png piuttosto che da un jpg e di riprogrammare il codice html del tuo template in modo che il collegamento sia al nuovo formato, altrimenti il significato simbolico dello stesso va a farsi benedire.... Per il resto, il layoutsemplice e minimale va bene.

Innanzitutto grazie per i consigli... sto cercando di seguirli un pò tutti ma ho un problema... ho spostato il menù "Prodotti" sulla destra e "Cerca" sotto il principale. Il problema è che quando nel menù prodotti apro "Camere da letto" si sovrappongono le parole... non posso ingrandire il modulo o risolvere il problema in qualche modo?

Offline bettyb_87

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Nov 2010, 10:39:52 »
Potresti provere a mettere il search sotto il titolo in user3, così è sempre ben visibile. Che template stai utilizzando? Le colonne sono collassabili?

Offline bigbrownbear

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Nov 2010, 16:30:01 »
Ciao in effetti i menu a destra (come succede in tanti template) sono asimmetrici rispetto a quelli a sinistra; mi riservo di studiarmi meglio ill tuo "massarbeit" e di farti sapere quanto prima! A presto :-*

undershooting

• Visitatore
« Risposta #7 il: 23 Nov 2010, 16:34:30 »
Potresti provere a mettere il search sotto il titolo in user3, così è sempre ben visibile. Che template stai utilizzando? Le colonne sono collassabili?

Scusa per l'ignoranza ma non capisco cosa intendi per "collassabili". Come faccio a verificarlo?

Offline bettyb_87

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 23 Nov 2010, 18:27:39 »
Se togli tutti moduli che si trovano in una colonna il contenuto (cioè l'area centrale) si allarga?

undershooting

• Visitatore
« Risposta #9 il: 23 Nov 2010, 18:51:12 »
Se togli tutti moduli che si trovano in una colonna il contenuto (cioè l'area centrale) si allarga?

Si si allarga... questo volevi dire?
Ho notato che posizionandoli tutti su un lato diventa anche migliore la navigazione nel sito però appare un pò vuoto in alcune sezioni... tra l'altro se un pc ha una risoluzione più bassa non è un bel vedere...

Web Design Bolzano Kreatif