Back to top

Autore Topic: Ridurre lo spazio in verticale tra 2 textbox  (Letto 2178 volte)

Offline andfritz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ridurre lo spazio in verticale tra 2 textbox
« il: 19 Nov 2010, 14:43:41 »
Ciao a tutti. Ho costruito un form, ma poiche è molto lungo vorrei diminuire lo spazio tra un text box e un altro da ridurre così lo spazio dell'intero form. Non voglio ridurre l'altezza dei singoli elementi, ma la distanza tra un campo e un altro. Ho provato a cercare anche nella sezione multi page form in quanto il form è molto strutturato, ma non ho risolto nulla.
Codice: [Seleziona]
<div class="form_element cf_textbox">
<label class="cf_label" style="width: 150px;height: 20px;text-align:right;"><font size="2">Nome</font></label>
    <input class="cf_inputbox required validate-alpha"style="width: 170px;height:14px; font-size:12px;background-color:#DDDDDD;" maxlength="150" size="30" title="" id="text_10" name="nome" type="text" />
  </div>

<div class="form_element cf_textbox">
<label class="cf_label" style="width: 150px;height:20px;text-align:right;"><font size="2">Cognome</font></label>
    <input class="cf_inputbox required validate-alpha"style="width: 170px;height:14px; font-size:12px;background-color:#DDDDDD;" maxlength="150" size="30" title="" id="text_11" name="cognome" type="text" />
   </div>     
Grazie per il Vostro aiuto. Andrea

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Ridurre lo spazio in verticale tra 2 textbox
« Risposta #1 il: 19 Nov 2010, 22:16:55 »
Dovresti inserire nel campo CSS Style dell finestra Form code questo codice css che prevarrà sul css di default

Codice: [Seleziona]
.form_element {
margin-bottom: 1px;
margin-top: 1px;
}

Agendo sui pixel si ottiene la variazione della distanza. Puoi mettere anche 0px;
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Web Design Bolzano Kreatif