Back to top

Autore Topic: Kunena, IDoblog e joomla  (Letto 7035 volte)

Offline peppe990

• Appassionato
  • I <3 Joomla
    • Mostra profilo
Kunena, IDoblog e joomla
« il: 12 Nov 2010, 21:40:14 »
Buona sera a tutti, sto realizzando un piccolo sito e per il momento sto lavorando in locale (a breve penso di passare a Joomlafree.it, ma per il momento non voglio complicarmi la vita). Il sito, naturalmente, lo sto realizzando con joomla e sto usando dei componenti aggiuntivi tra cui kunena per il forum ed IDoblog per la sezione blog. Ora ho un piccolo problema... in locale ho provato a registrare un utente che ho chiamato user, io vorrei che questo utente abbia la possibilità di crearsi un profilo utente con i suoi dati personali, penso di usare community builder, e che questi dati siano uguali siano uguali in tutto il sito.
C'e un modo per fare tutto ciò?
Grazie mille

Offline Milcon

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re:Kunena, IDoblog e joomla
« Risposta #1 il: 12 Nov 2010, 22:00:28 »
Ciao community builder, ti da la possibilità di avere un profilo utente molto personalizzato, anche la registrazione al sito si potra' personalizzare a seconda delle tue esigenze con campi differenti da quelli di default di joomla e con uddeIM, puoi gestire i msg personali tra gli utenti..  :)

Offline peppe990

• Appassionato
  • I <3 Joomla
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Nov 2010, 22:10:55 »
Grazi mille della tua risposta Milcon, quindi vediamo se ho ben capito installo cb (sperando di riuscirci) e la registrazione degli utenti la faccio usando quella componente, poi tolgo il modulo log_in di joomla e metto quello di cb. In questo modo gli utenti avranno le stesse credenziali su tutto il sito?
Grazie mille e scusami se faccio domande simili o scontante ma è il mio primo sito (per hobby) e uso joomla da pochissimo

Offline Milcon

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Nov 2010, 22:33:48 »
vai su:
http://www.joomlapolis.com

ti registri..
scarichi la versione di communiy builder 1.2.3
vedrai che ci sono 4 zip all'interno..
gli installi dall'installer di joomla separatamente

comprofiler.zip: che ti serve per installare il componente

mod_cblogin.zip: ti serve per il modulo login..devi disabilitare quello di default di joomla

mod_comprofileronline.zip: per gli utenti on-line..

mod_comprofilermoderator.zip: per la registrazione utanti approvata dai moderatori..

ci sono altri due pacchetti, che servono per un'eventuali aggiornamenti...

dentro comunque cè una giuda in pdf...

buon lavoro
« Ultima modifica: 12 Nov 2010, 22:35:43 da Milcon »

Offline peppe990

• Appassionato
  • I <3 Joomla
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Nov 2010, 13:14:29 »
Sono riuscito ad installare community builder, ora come faccio a sincronizzare cb, kunena e IDoblog?
Grazie mille

Offline Milcon

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Nov 2010, 23:04:45 »
non devi sincronizzare gli utenti, lo saranno gia sia su: cb, kunena e IDoblog rispettivamente. Se pero' stai lavorando in locale tieni presente che dovrai da gestione utenti di cb abilitare gli utenti che registri dal front end, perchè la funzione e-mail non è attiva.. :)

Offline peppe990

• Appassionato
  • I <3 Joomla
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 14 Nov 2010, 20:58:16 »
Mmm mi sa che sbaglio qualcosa! Forse perchè il login lo faccio con il modulo joomla?

Offline Milcon

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 15 Nov 2010, 09:05:38 »
il login va fatto dal modulo di cb e va disattivato il modulo Login di Joomla...

:)

Offline peppe990

• Appassionato
  • I <3 Joomla
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 16 Nov 2010, 15:31:51 »
Una domanda su un server locale funziona? Appena inserisco il campo nome e dico salva esce un messaggio di errore

Offline Milcon

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 16 Nov 2010, 22:03:19 »
se intendi in iDoblog, devi inserire anche il RE del messaggio, se invece è il nome da mettere nel campo di cb c'è già di suo e per crearne un'altro vai su newfield...

Offline peppe990

• Appassionato
  • I <3 Joomla
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 20 Nov 2010, 19:17:54 »
altra domanda: c'e un modo per redendere tutto integrato? cioe da cb posso gestire tutto?

Offline Milcon

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 21 Nov 2010, 10:20:41 »
Certo che puoi; da configurazione kunena-vai in integrazione e integri il tuo avatar mettendo,community builder  e da:Lista profili e utenti metti nuovamente community builder. Tieni presente che se queste voci non sono presenti dal tuo menu' a tendina, è probabile che la tua installazione non sia andata parzialmente a buon fine, prova a rifarla attivando correttamente il modulo e il componente...

comprofiler.zip: che ti serve per installare il componente

mod_cblogin.zip: ti serve per il modulo login..devi disabilitare quello di default di joomla

mod_comprofileronline.zip: per gli utenti on-line..

mod_comprofilermoderator.zip: per la registrazione utanti approvata dai moderatori..

:)

Offline peppe990

• Appassionato
  • I <3 Joomla
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 21 Nov 2010, 11:40:11 »
Ho provato a re-installare sia community builder sia kunena ma non c'e nulla da fare le voci dal menu a tendina non sono selezionabili. Può essere un problema di versioni dei software?

Offline peppe990

• Appassionato
  • I <3 Joomla
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 21 Nov 2010, 12:07:26 »
ho installato uddeIM per la gestione dei messaggi privati e sono riuscito (almeno credo) ad integrarlo con kunena quindi a questo punto il problema è cb. Quando faccio l'installazione escono dei messaggi che dicono che l'installazione è andata bene

Offline Milcon

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 22 Nov 2010, 09:31:17 »
L'ultima versione di cb è la 1.2.3, mentre quella di Kunena è la 1.6.1, mi viene da pensare che l'errore stai propio li visto che sta usando cb 1.2.2 e Kunena 1.6.. :)

Offline peppe990

• Appassionato
  • I <3 Joomla
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 22 Nov 2010, 14:25:42 »
ciao milicon ho installato kunena 1.5.13. Mi sa che l'errore dipendeva dalla versione 1.6, ti dove chiedere un altro favore: la versione di kunena 1.5.13 è in inglese da qui
Codice: [Seleziona]
http://www.joomla.it/download-della-community/item/84-kunena-forum-file-lingua-italiana.htmlho scaricato il file della lingua italiana grazie al contributo prezioso di betty_b87 ma non so da dove installarlo!
Da l'installer principale di joomla l'installazione fallisce in quanto non trova il file XML, io ho aperto il file ed è un semplice .php
Mi sai dire dove installare questo file di lingua per far diventare kunena 1.5.13 in  italiano?
grazie mille

Offline Milcon

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 22 Nov 2010, 20:33:35 »
mi sembra strano che kunena 1.6 non funzioni, :) a me va che è una meraviglia in locale..Comunque mettilo in:nella cartella /administrator/component/com_kunena/language.  :)

Offline peppe990

• Appassionato
  • I <3 Joomla
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 23 Nov 2010, 13:16:47 »
Grazi mille risolto  :)

Web Design Bolzano Kreatif