Back to top

Autore Topic: indicizzare al meglio sito joomla 1.5 sui motori di ricerca  (Letto 7029 volte)

Offline melmar20

• Appassionato
    • Mostra profilo
ciao ragazzi, ho fatto un po un ricerca in giro su come indicizzare al meglio un sito costruito con joomla 1.5 sui motori di ricerca, ma le informazioni che ho trovato sono mal organizzate e talvolta anche discordanti tra loro.

Potremmo racchiudere in questo nuovo thread le varie metodologie per indicizzare al meglio un sito? In questo modo alla fine potremmo tirarne fuori una buona guida, che ne dite?

Offline Kriss

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re: indicizzare al meglio sito joomla 1.5 sui motori di ricerca
« Risposta #1 il: 05 Set 2008, 16:59:04 »
Ciao,

beh, mi pare che la sezione SEO sia abbastanza ricca di aiutini.

Tuttavia io metto il mio primo suggerimento: l'uso di una buona estensione per la mappa del sito (per me, Xmap)
Ehi, l'email è solo per salutarmi!

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Set 2008, 17:48:26 »
melmar, te la prendi tu la briga di aggiornarlo...

sarebbe bello che ognuno postasse un consiglio...o se volete più per volta...io dal canto mio aggiungo uno ogni volta che passo di qui  :D

* Usare gli strumenti per Webmaster di Google

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Set 2008, 23:51:45 »
Se parli di indicizzazione metto al primo posto:
Contenuti unici ed originali, ed una file sitemap.xml ben letto da google (o/e altri motori).

Ma ci sono molti altri fattori che permetteno una rapida indicizzazione ed un buon posizionamento. Parlo di link esterni, velocità di scansione degli spinders, server, errori di scansione, aggiornamento del sito, title e description duplicate, etc etc. Queste non sono legate direttamente a joomla ma sono più importanti di qualsiasi componente o mambot venga istallato.

Non voglio certo dire che utilizzare un qualcosa "di joomla" non serva!!! anzi....
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline otto9due

• Appassionato
  • Quello che semini raccogli!!
    • Mostra profilo
Re:indicizzare al meglio sito joomla 1.5 sui motori di ricerca
« Risposta #4 il: 19 Nov 2010, 14:08:05 »
Vi faccio una domanda in proposito, dite che utilizzando xmap, che da la possibilità di comprimere la map xml per volocizzare il download vada attivato? e poi c'è la possibilità o qualche componente che velocizzi e snellisca il download della pagine da parte di google?
Fai agli Altri quello che desidereresti fosse fatto a TE!!

Web Design Bolzano Kreatif