Back to top

Autore Topic: aiuto modulo non centrato  (Letto 1537 volte)

Offline zakkino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
aiuto modulo non centrato
« il: 20 Nov 2010, 00:22:27 »
Salve a tutti............
io ho un problema vorrei  creare un sito con piu gallery.....
ho scelti usare il modulo    mod_artsexylightbox_lite_edition

funziona  e sinceramente mi piace !!!!

unica grossa pecca che ho riscontrato che non riesco a mettere il modulo della gallery centrato nella pagina.... anche toccando le 4 posizioni che fi fa modificare da gestione modulo !!!!

dove che sbaglio?
questo e il link del sito di prova per farvi vedere come mi rimane il modulo sotto l'articolo e non dentro l'articolo !!!!!

http://www.carlettoweb.info/index.php?option=com_content&view=article&id=2&Itemid=3

Grazie a tutti voi...

Offline caps

• Abituale
  • smanetòn (geek)
    • Mostra profilo
Re:aiuto modulo non centrato
« Risposta #1 il: 20 Nov 2010, 03:39:09 »
forse hai sbagliato la posizione del modulo, vuoi metterle nel footer? (intendo le quattro immagini di frutta che vedo)

se vuoi metterle all'interno dell'articolo devi usare il {loadposition nomemodulo} all'interno del testo dell'articolo (trovi delle guide al riguardo)

altrimenti devi vedere se il template prevede delle posizioni "migliori" per il modulo
Caps
dentri Furlan (Furlan inside)-un istant par imparà il furlan

Offline zakkino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Nov 2010, 11:32:04 »
scusa ho provato ad inserire quel codice nel hatml nell'articolo ma niente non succede nulla....................

io sono molto ignorante nel ambiente joomla....ù

a me serviva fare delle gallerie diverse in piu' pagine e naturalmente centrale al centro nell articolo come se fossero nelle pagine.....

cosa posso fare?
questa galleria che ho usato mi sembrava carina ma nulla da fare non sio centra o per lo meno io non ne sono capace    :'( :'( :-[
« Ultima modifica: 20 Nov 2010, 11:34:19 da zakkino »

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 20 Nov 2010, 12:13:10 »
io sono molto ignorante nel ambiente joomla...
-----------------------------------------------------------------
all'inizio di qualunque percorso chiunque ignora

cosa posso fare?
-----------------------
Installare 10-100-1000 joomla, pasticciare, LEGGERE nella sezione guide, rubare le idee dai post sul forum, rompere le scatole (:) ) quì etc.

o per lo meno io non ne sono capace
---------------------------------------------------
...insistere cercando di capire ... loadposition è un plugin che ti permette di inserire un modulo in un articolo se non ce l'hai hai voglia a scrivere così nell'articolo...

se c'è qualcosa che non sai o che ti appare strano basta inserire la stringa strana in google e trovi sempre il modo di capire

Il primo ad aiutarti devi essere tu.

M.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Nov 2010, 12:27:35 »
Ciao
Citazione
scusa ho provato ad inserire quel codice nel hatml nell'articolo ma niente non succede nulla....................
Caricar quel codice senza capire il concetto può portare ad un nulla di fatto come risultato.
Dunque: assegna per prima cosa una posizione fittizia al modulo della galleria che vuoi caricare al centro del tuo articolo, lo scrivi direttamente nel combo box delle posizioni del modulo, esempio posgal1, a questo punto inserisci il codice del plugin loadposition così: {loadposition posgal1} e con l'editor rendi questa scritta centrata.
Per le altre pagine fai lo stesso cambiando il nome della posizione al  relativo modulo.

Offline zakkino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Nov 2010, 15:58:56 »
Grazie mille a tutti voi ho preso un po di qua' e un po di la..........................

comunque da quello che  ho capito avevo anche installato un template privio di posizioni....................

valla a capire forse puo' essere che non era conpatibile con la 1.5....

ho cambiato template ed e venuto tutta alla perfezione.....................

Web Design Bolzano Kreatif