Back to top

Autore Topic: jce mediabox come regolare le dimensioni del popup  (Letto 3181 volte)

Offline dagh

• Appassionato
    • Mostra profilo
jce mediabox come regolare le dimensioni del popup
« il: 19 Nov 2010, 12:47:09 »
Salve a tutti,
sto provando questo splendido componente che sembra fare proprio al caso mio...e poi è stato testato dai conitopi..una garanzia!! Il mio problema però è che le immagini che vengono fuori nel popup sono troppo piccoline, trattandosi di locandine devono essere facilmente leggibili ma non riesco a trovare dove regolare la dimensione del popup.
Sapete aiutarmi?

Offline Ghinghino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:jce mediabox come regolare le dimensioni del popup
« Risposta #1 il: 19 Nov 2010, 13:29:19 »
Ciao, fai cosi: ti crei 2 immagini,  una  di piccole dimensioni da inserire dell'articolo mentre la seconda dimensione maggiore che  verrà richiamata dal mediabox.

Ciao ciao

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Nov 2010, 02:34:03 »
..e poi è stato testato dai conitopi..una garanzia!!
Ehi dagh quarda che non abbiamo niente a che fare con i topi  ;D ;D
Il mio problema però è che le immagini che vengono fuori nel popup sono troppo piccoline, trattandosi di locandine devono essere facilmente leggibili ma non riesco a trovare dove regolare la dimensione del popup.
Sapete aiutarmi?
Il fatto è che per quanto grande sia l'immagine che inseriamo il popup di mediabox si ferma alla massima ampiezza del browser. Poi con firefox e tasto destro la possiamo vedere tutta. Quindi se devi mostrare una locandina in tutta la sua estensione devi inserirla in un articolo e poi far aprire con mediabox l'articolo. Allora si che appariranno le barre di scorrimento e la locandina si potrà leggere tutta  ;)

Ciao, fai cosi: ti crei 2 immagini,  una  di piccole dimensioni da inserire dell'articolo mentre la seconda dimensione maggiore che  verrà richiamata dal mediabox.
Ciao ciao
No Ghinghino. Quella procedura da te indicata si usa per linkare una immagine senza mediabox che ci consente di usare la stessa immagine sia per la thumbnalis che per l'immagine grande  :)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline dagh

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Nov 2010, 03:41:49 »
 ;D ;D ;D ;D ;D scuuuuuuuuuusa!!! Ho digitato velocemente e ho fatto una gran confusione...cmq topi o non topi i vostri consigli sono sempre fantastici!! Il tuo consiglio effettivamente funziona però in effetti non è ancora quello che cerco..ma come dicono i saggi è forse la domanda a essere sbagliata! Mi piacerebbe che si potesse zoomare sull'immagine in modo da leggere alcuni dettagli...esiste qualche componente che permetta di inserire immagini negli articoli e fare ciò che chiedo prima??

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Nov 2010, 16:58:12 »
Citazione
...e poi è stato testato dai conitopi..

ahahahhaa... ti ha anagrammato perfettamente il nome  ;D ;D

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Nov 2010, 18:48:36 »
E un altro mi ha messo come password ipnotico... altro anagramma...
Quindi
tonicopi
con i topi
ipnotico...
Il che mi sconcerta un poco... Si trattasse almeno di essere ipnotico con le topine...  :-X
 ;D

Web Design Bolzano Kreatif