Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Database Error: Unable to connect to the database:Could not connect to  (Letto 2088 volte)

Offline inspiria

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti ho gia cercato nel forum ma non ho trovato niente che mi potesse aiutare, il mio problema è semplice quanto disastroso, mi è stato chiuso il server MySql non ho Backup (ma questo poco importa visto che i dati erano pochissimi e irrilevanti) ne ho fatto uno nuovo, dopo di che cerco di accedere al mio sito ma questo è quanto mi riporta "Database Error: Unable to connect to the database:Could not connect to MySQL" per quanto non mi possa interessare del database, invece mi interessa salvare il mio Sito Joomla a me accessibile tramite FTP, ma non ho idea se e come sia possibile collegare il nuovo database al sito vecchio. Spero di essermi spiegato e che qualcuno possa darmi una mano Grazie.

By Inspiria
« Ultima modifica: 20 Nov 2010, 18:37:42 da inspiria »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Ciao
Database e cartelle accessibili tramite FTP sono 2 cose inscindibili, per ricostruire il sito avrai bisogno di entrambe, se crei e colleghi un altro database nuovo e quindi vuoto avrai un sito vuoto, non ti resta che ripartire con una nuova installazione. Dalle cartelle  tramite FTP recuperi solo contenuti multimediali come foto, filmati documenti pdf, ecc.

Offline inspiria

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Per SITO VUOTO cosa intendi? se rimane la struttura con immagini e impostazioni a me va be, se ho malfunzionamenti certo no.
Ciao e Grazie per la risposta

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
Per sito vuoto intendo come lo hai installato la prima volta, se con esempi o senza.
Immagini ed impostazioni bisogna rifarle. Un sito vuoto non può avere malfunzionamenti.

Offline inspiria

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ok ti ringrazio per la consulenza provvederò a eliminare tutto e reinstallare joomla, anche se avendo lo Spazio su aruba alcune cartelle devono rimanere, per caso sai quali? Ciao e Ancora Grazie.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
Nel forum non diamo consulenza ma solo aiuto :)
 Tu elimina solo quelle di joomla e basta.

Offline inspiria

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ok mille grazie ancora ....

Web Design Bolzano Kreatif