Back to top

Autore Topic: Eliminare logo a pič di pagina di phocagallery  (Letto 11797 volte)

Offline Noise Comunica

• Appassionato
    • Mostra profilo
Eliminare logo a pič di pagina di phocagallery
« il: 13 Ott 2009, 15:08:01 »
Cari amici,
ero dubbioso se aprire o non aprire questo post, ma non trovando una soluzione, ho deciso di aprirlo senza fare ipocrisia. Devo creare una gallery originale e classica e sto utilizzando phoca gallery. Perņ non so come eliminare il logo di phoca in fondo alla pagina. Qualcuno sa aiutarmi.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Eliminare logo a pič di pagina di phocagallery
« Risposta #1 il: 13 Ott 2009, 15:42:18 »
Ciao.
Nelle Preferenze di phoca hai la possibilitą di far visualizzare o meno il logo  ;)
Per la natura stessa delle cose un esploratore non puņ mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline Noise Comunica

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Ott 2009, 15:53:01 »
nelle preferenze c'č la possibilitą di far visualizzare il logo o il testo...ma non di "non far vedere" nulla (scusa il gioco di parole).

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Ott 2009, 15:54:45 »
:) beh lo svilupatore si riserva il diritto di far visualizzare i credits al suo lavoro  ;)
a questo punto mi sa che devi mettere mano al codice :)
leggi bene prima la licenza d'uso perņ  ;)
Per la natura stessa delle cose un esploratore non puņ mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline Noise Comunica

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Ott 2009, 16:03:06 »
si lo so...per questo non sapevo se aprire questo ticket :)

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Ott 2009, 16:21:25 »
beh una volta letta la licenza d'uso saprai se puoi levare totalmente il riferimento oppure no  ;)

Offline valex

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Ott 2009, 16:53:25 »
io avevo risolto per il phocaguestbook, č sempre parte del codice, sarą lo stesso, vai nella pagina che genera il php e (sempre se puoi) elimina il div o il td che fa al caso tuo..

di preciso non saprei quale sia, non ricordo

Offline joomlaz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 24 Ago 2010, 16:17:06 »
Salve a tutti, sono nuovo del forum.. stavo cercando una soluzione al fatto di togliere il logo di phocagallery.. ho trovato nella rete questa soluzione. L'ho provata e funziona perfettamente. La versione della mia gallery č 2.7.4..
Spero di essere stato di aiuto:

Come eliminare la scritta powered by phoca gallery

1) Vai alla cartella 'components'
2) ed apri 'com_phocagallery'
3) ed apri 'views'
4) ed apri 'categories'
5) ed apri 'tmpl'
6) e alla fine apri il file 'default.php'
7) Praticamente il percorso č "components\com_phocagallery\views\categories\tmpl\default.php"
8 ) in questo file cerca (dovrebbe essere alla fine della pagina) echo '</form><div> </div>' . $this->tmpl['ts'].'</div>';
9) puoi sostituirlo o rimuoverlo ' . $this->tmpl['ts'].' per rimuovere permanentemente powered by phoca gallery.
Note : se invece vuoi sostituirlo con altro testo
echo '</form><div> </div>SCRIVI QUI IL TUO TESTO</div>';

se qualcuno dovesse avere problemi, credo che sia colpa della versione della gallery.
ciao e buon divertimento a tutti

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 24 Ago 2010, 16:32:27 »
Ciao joomlaz e benvenuto sul forum.
Chiunque abbia una discreta conoscenza dei linguaggi di programmazione č in grado di modificare a proprio piacimento un applicativo. Ma il punto non č questo ma un altro: le condizioni di utilizzo di un applicativo ed il rispetto che si deve al lavoro altrui.
Il mio discorso non č riferito a phocagallery ma č generale. Infatti non so se lo svilupatore di phocagallery consenta o non consenta la rimozione dei suoi credits.
In generale perņ vale il principio che la paternitą intellettuale di qualsiasi software open source spetta allo sviluppatore di un determinato applicativo e solo lui puņ dare il consenso alla rimozione dei suoi legittimi credits.
Senza nessuno spirito polemico ma solo per fare chiarezza su un punto cruciale e fondamentale dell'open source :)

Offline joomlaz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 26 Ago 2010, 10:32:57 »
Sono pienamente d'accordo su quello che dici.. č giustissimo.. per me, che faccio un sito, avere quegli applicativi mi riducono il tempo in maniera drastica. Capisco che dietro c'č un lavoro per lo sviluppatore. E' anche vero che vedere un sito con tutti quei link, non č bellissimo. Proporrei, a tutti quelli che utilizzano questi applicativi gratuiti, di fare come sto facendo io.. aggiungere una pagina link, dove elencare tutti i produttori degli stessi.. esempio proprio phoca.. credo che sia giusto e doveroso, anche se l'okkio vuole la sua parte.
grazie ancora..
e buon divertimento con Joomla!!!

Offline amdj83

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 21 Nov 2010, 09:54:05 »
E per la 2.7.5 c'č qualcuno che ha fato qualcosa? grazie

Web Design Bolzano Kreatif