Back to top

Autore Topic: Collegare joomla a database  (Letto 1672 volte)

Offline stenrico

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Collegare joomla a database
« il: 05 Dic 2010, 18:58:06 »
ho trasferito su Axxxa i file per istallare joomla e volevo collegarlo a un Db acquistato separatamente.
Nell'istallazione Joomla mi chiede l'host,il nome,la password come al solito, nei campi ho messo l'indirizzo host, il nome e la pass datami da Axxxa per il Db acquistato, ma Joomla mi da errore - non trova il Db.
Che errore commetto nell'inserimento dei dati?

Offline stefano.fenati

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Collegare joomla a database
« Risposta #1 il: 05 Dic 2010, 19:09:57 »
il database è sulla stessa macchina di joomla?
da qualche parte un giorno, dove non si saprà, dove non l'aspettate, il "Che" ritornerà. (F.Guccini)

Offline stenrico

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Dic 2010, 19:28:06 »
Ho acquistato il dominio su Linux senza Db perchè volevo utilizzare un Db comprato per sbaglio, sempre dallo stesso gestore. Non so se sia sulla stessa macchina, come faccio a saperlo?
Ho l'indirizzo host e gli altri parametri.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Dic 2010, 10:00:00 »
Premesso che non sono ammessi i riferimenti a servizi e prodotti commerciali sul forum ma è sufficiente esporre la problematica riscontrata.

Nel tuo caso credo che il problema sia dovuto al fatto che la maggior parte degli hoster non permette il collegamento a database esterni. Ossia il nome del dominio deve essere provvisto di database altrimenti la connessione viene rifiutata se arriva da un nome a dominio diverso. Comunque la certezza assoluta la puoi avere contattando il tuo fornitore di hosting.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Web Design Bolzano Kreatif