Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Menu di Sezione  (Letto 1654 volte)

Offline pellepelle56

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Menu di Sezione
« il: 01 Set 2010, 18:45:29 »
Ciao a tutti,
sono un utenti di joomla da un pò.. ho realizzato qualche progetto e devo dire che mi trovo veramente bene, pur non essendo un webmaster di professione. Credo che la comuntà di joomla sia fantastica in quanto si trovano sempre persone pronte a aiutarti!

Scrivo sul forum, in quanto ho un problemino con il nuovo sito che sto realizzanto per il comune della mia cittadina con joomla 1.5.20.  In pratica vorrei che un menù fosse collegato ad una sezione del sito, in pratica una cosa realizzata per questo sito:

http://www.comune.nuvolera.bs.it/

la cosa che vorrei fare è avere un menù top (e non è un problema) e quando clicco su un elemento di tale menù sulla destra compaia un menù con altri elementi.

Grazie a tutti pr l'aiuto.
Pellegrino
« Ultima modifica: 16 Nov 2010, 23:27:18 da adottauncane »

adottauncane

• Visitatore
Re:Menu di Sezione
« Risposta #1 il: 01 Set 2010, 23:14:31 »
Ciao pellepelle56,
benvenuto nel forum  :)
crei un nuovo menù da gestione menù, con le sue voci. Dal modulo menù che lo conterrà lo assegni solo la voce del top menù dove vuoi che appaia.

Offline pellepelle56

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Ott 2010, 23:21:02 »
Grazie per per la risposta!

chiedo scusa per il ritardo con cui rispondo.. ma non ho lavorato più a quel progetto da allora.. e riprendedolo oggi non sono riuscito a capire come poter fare dalle sue indicazioni.

Grazie 1000!!

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 27 Ott 2010, 23:30:51 »
emmmm non saprei come spiegartelo in altro modo... fai un nuovo menù da gestione menù e lo chiami menumio (per esempio)... Poi crei le voci di menù che vuoi di menumio (vedi come sono fatti gli altri menù e capirai). Poi vai in moduli, fai un nuovo modulo di tipo menù che associ a menumio. In questo modulo trovi le voci di menù a cui assegnarlo, sulla sinistra verso il basso. Quindi lo assegni a quella voce di menù (del menù top) dove vuoi che appaia e lo assegni ad una posizione, ad esempio left... Così in quella pagina comparirà in posizione left il tuo menù che magari non hai in nessun altra pagina.

Offline pellepelle56

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Nov 2010, 23:24:09 »
Grazieeeee

Ora è stato chiarissimo e sono riuscito a farlo!!!

Gentilissimo e scusi per il ritardo con cui le rispondo.

Buona Serata

adottauncane

• Visitatore
Re:[RISOLTO] Menu di Sezione
« Risposta #5 il: 16 Nov 2010, 23:31:02 »
Prego. Ho inserito [RISOLTO] davanti al titolo del tuo primo post. La prossima volta fai tu? Grazie mille.
Scusa se ti do del tu, ma sul forum ci diamo tutti del tu...
Sono una femminuccia  :)
Buona serata anche a te e buon lavoro.

Offline pellepelle56

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Menu di Sezione
« Risposta #6 il: 21 Nov 2010, 22:23:22 »
Grazie mille!

per tutti i consigli e per la scritta... sono nuovo e la prossima volta nn mancherò di scriverlo.

Scusami se ti ho dato del Lei allor, ma per abitudini di lavoro mi rivolgo con in  questa forma con chi non conosco.

Buona serata
Gentilissima

Web Design Bolzano Kreatif