Back to top

Autore Topic: Galleria video  (Letto 2065 volte)

Offline borelg

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Galleria video
« il: 17 Nov 2010, 14:19:19 »
Scusate se metto la discussione in questa sezione ma nella Sezione componenti non c'è una sotto-sezione per i video player.
Comunque... ciao a tutti io stò cercando un componente che crei una galleria video magari con i video raggruppabili in categorie e che permetta anche di riprodurli. Ho provato con molti componenti tra cui: seyret, hwdvideos, e altri ma mi danno quasi tutti degli errori (soprattuto riguardo ffmpeg)... forse può dipendere dal fatto che stò lavorando in locale con xampp??
Comunque mi consigliereste un buon componente video?
Cos'è ffmpeg? il quale è la causa di tutti i miei problemi con hwdvideos e seyret?
Grazie in anticipo!!

Offline steel

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Galleria video
« Risposta #1 il: 22 Nov 2010, 17:26:18 »
ffmpeg (http://www.ffmpeg.org/) è un programma di conversione video distribuito sotto licenza GPL. Sta alla base di molte applicazioni, anche commerciali, per la gestione dei video e la conversione dei diversi formati.
« Ultima modifica: 22 Nov 2010, 17:29:50 da steel »

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Nov 2010, 20:06:00 »
...dal fatto che stò lavorando in locale con xampp??...

E tu che dici? Ricorda che lavorando in locale molte volte potresti incappare in queste problematiche, soprattutto poi se da locale richiami risorse che stanno in remoto...

In ogni caso come componente usa questo, ma fino a quando non metterai tutto online, non aspettarti grandi cose:
http://extensions.joomla.org/extensions/multimedia/multimedia-players/video-players-a-gallery/3955

--------------

ffmpeg: è un codec/motore di codifica, hai quell'errore probabilmente perchè non ce l'hai installato come codec sul tuo pc, ma dubito che funzioni lavorando in localhost, comunque prova, non fa mai male...

Offline steel

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Nov 2010, 13:05:50 »
Non ho mai provato ad utilizzare in locale le gallerie che tu citi, comunque se vuoi che funzionino correttamente in genere devi avere installato ffmpeg. Nelle istruzioni dovrebbe essere specificato... controlla.

Web Design Bolzano Kreatif