Back to top

Autore Topic: xmovie per niubbi  (Letto 3285 volte)

Offline marc

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
xmovie per niubbi
« il: 08 Lug 2011, 16:22:42 »
ciao a tutti mi presento sono marc e da un po' uso joomla ma non sono ancora capacissimo di usare questo cms ed infatti ho dei problemi con il componente xmovie

la presenza dell'avviso vicino Upload Video:
/membri/sito/media/movies is not writable;
2)dopo l'ennesima reinstallazione nella cartella media non ho la sottocartella movies.
mi chiedo se sia corretto crearla a mano (?)

3)altro grande problema viene causato dall'attivazione del modulo XGallery Flexible Content Element  che porta alla visualizzazione del seguente messaggio
Fatal error: require_once() [function.require]: Failed opening required '/membri/sito/components/com_xgallery/router.php' (include_path='.:') in /membri/sito/modules/mod_xgallery_fce/mod_xgallery_fce.php on line 6
qualcuno sa dirmi cortesemente a cosa sono dovuti questi problemi?

Offline marc

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:xmovie per niubbi
« Risposta #1 il: 09 Lug 2011, 12:01:43 »
hey nessuno conosce la soluzione a questo problema???

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Lug 2011, 12:10:36 »
Citazione
is not writable;

c'è un avviso chiarissimo,  dove starebbe il problema?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline marc

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Lug 2011, 12:29:03 »
grazie per l'attenzione come lo rendo scrivibile?
è giusto che qulla cartella la crei io o c'è qualche problema nell'installazione di xvideo?
perchè questo
Fatal error: require_once() [function.require]: Failed opening required '/membri/sito/components/com_xgallery/router.php' (include_path='.:') in /membri/sito/modules/mod_xgallery_fce/mod_xgallery_fce.php on line 6
?
grazie mille

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Lug 2011, 12:36:48 »
Citazione
grazie per l'attenzione come lo rendo scrivibile
ecco questa è la domanda giusta.
la cosa migliore sarebbe di rivolgersi alla propria assistenza hosting perchè la cosa potrebbe essere impossibile per te ma non è certo, nel frattempo puoi  fare una ricerca nel forum con l'avviso che il componente ti ha restituito  oppure iniziare a leggere da qui:
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Primi_passi_per_Joomla_1.5
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline marc

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Lug 2011, 15:58:46 »
beh! veramente ho provato a ricreare la cartella movies manualmente in media tramite filezilla e da avviso in rosso
Citazione
is not writable;
ho in verde
/membri/minnow/media/moviesis writable
tramite filezilla ho anche uploadato qualche video per fare prove, .ram e .flv solo gli flv hanno avuto successo tuttavia non si vedono quando cliccati (noia e sconforto).
per l'errore Fatal error: require_once() [function.require]: Failed opening required '/membri/minnow/components/com_xgallery/router.php' (include_path='.:') in /membri/minnow/modules/mod_xgallery_fce/mod_xgallery_fce.php on line 6
è legato al modulo x gallery fce quando attivo
ne sapete qualcosa?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 09 Lug 2011, 16:02:27 »
sei su filezilla, altervista (correzione)  probabilmente non ti permettono di caricare quel formato video?
« Ultima modifica: 09 Lug 2011, 16:07:05 da 56francesco »

Offline marc

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 09 Lug 2011, 17:49:04 »
in quanto al formato .ram non so ancora .flv è supportato di certo ho gia controllato comunque il video non mi si vede. non so perchè ciò avvenga
per il
è la galleria che fa conflitto con qualcosa, pensavo di mettere un altro componente galleria ma non so se è possibile avere componenti di diversi produttori che interagiscano, la galleria è per intenderci quella verticale sulla destra che usa anche you tube.
credete sia possibile affiancare un modulo simile? avete da consigliare?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 09 Lug 2011, 18:11:13 »
Citazione
in quanto al formato .ram
ma è un formato video?
Citazione
Il .ram è un semplice file di testo
RealVideo metafile (.ram) - metafile che consento la connessione a siti con file Real Audio

ti credo che ti restituisca errore..

Offline marc

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 09 Lug 2011, 19:14:31 »
sembrerà strano ma .ram è anche un'estensione per video, il filmato in questo caso l'ho scaricato da youtube nel canale della rai, si vede ma non si legge, in xvideo è anche elencato tra i file video da selezionare per 'tipo'.
pittosto cosa ne pensa  sul mettere un altro componente galleria di produttore diverso, potrebbero interagire?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 09 Lug 2011, 19:31:37 »
allora convertilo in un formato idoneo per un sito web.
sai come fare? con linux è una sciocchezzola con win non saprei.

Offline marc

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 09 Lug 2011, 19:39:43 »
sa nulla riguardo
causato dalla galleria?
sa se potrei inserire un'altra galleria di un diverso produttore?

Web Design Bolzano Kreatif